Como,
Terza giornata dei ritorno nel girone G di Seconda categoria che promette scintille sia per la zona playoff che per la parte bassa della classifica. Tra le diverse partite in programma domenica alle 14.30 sono due le sfide di cartello: la prima arriva da Bellagio dove il Lezzeno ospita l'Ardisci Maslianico, capolista.
La seconda super sfida è quella tra Pro Olgiate e Cacciatori delle Alpi, uno scontro playoff di vitale importanza per entrambe le squadre. Dopo il pari in rimonta dello scorso turno, il Cavallasca - che ha da poco annunciato il ritorno del portiere Giacconi - fa visita all'Assese Valassina che, nonostante l'ultimo posto, sembra aver invertito la rotta rispetto al girone d'andata.
Ultime insieme all'Assese, ci sono anche Tavernola e Lario: i primi giocheranno in trasferta contro l'Aurora, imbattuta nel 2023, mentre la Lario se la vedrà nel derby contro il Sagnino di mister Testa.
Dopo la doppietta, vuole il tris la Cdg Erba che, sesta in classifica, cercherà di accorciare il gap dai playoff, l'ostacolo sarà l'Uggiatese, squadra ostica che però non vince da ben 4 partite. Intenzionato a lasciare a debita distanza le ultime della classe, il Merone ospita un Lambrugo, terzo, e in grande spolvero in queste prima partite del nuovo anno. Chiude il programma la sfida tra Serenza e Lariointelvi, due squadre che stanno dimostrando un ottimo stato di forma.
IL PRONOSTICO DELL'ESPERTO
- Assese Valassina-Cavallasca 2
- Aurora-Tavernola 1
- Lezzeno-Ardisci Maslianico X
- Merone-Lambrugo X
- Pro Olgiate-Cacciatori delle Alpi 2
- Sagnino-Lario 1
- Serenza-Lariointelvi 1
- Uggiatese-Cdg Erba X
LA CLASSIFICA MARCATORI
18 Reti: Molteni (Cavallasca) 13 Reti: Girola (Ardisci Maslianico), Quetti (Pro Olgiate) 12 Reti: Panzeri (Cdg Erba), Mat.Pozzi (Lariointelvi), Moia (Serenza) 11 Reti: Erba (Lambrugo) 10 Reti: Iannello (Cacciatori Alpi) 9 Reti: Canavesi (Ardisci Maslianico), Spanò (Lariointelvi), Rusconi (Lezzeno) 8 Reti: Frontini (Ardisci Maslianico), Menga (Lambrugo), Cairoli (Lario), Cattaneo (Pro Olgiate) 7 Reti: Colombo (Cdg Erba), Piffaretti (Tavernola), Ughetta (Uggiatese) 6 Reti: Clerici (Aurora), R.Borghi (Cacciatori Alpi), A.Tabbacco (Cavallasca), Della Patrona (Lezzeno), Boni (Merone), Bibalo, G.Spagnuolo (Sagnino), L.Luraschi, Vecchi (Tavernola), Pontiggia (Uggiatese).
@Lariosport © riproduzione riservata
|