Como,
Umori opposti per le comasche in Eccellenza: se nel girone B, l'Alta Brianza vuole proseguire nel suo magico momento di forma; nel girone A, Castello e Pontelambrese - con alcune novità - vogliono riscattarsi dopo la pesantissima sconfitta dello scorso turno. E domenica alle 14.30 si torna in campo per la quarta giornata del girone di ritorno...
GIRONE B
La corsa verso la salvezza e i playoff sta entrando nel vivo nel girone B di Eccellenza. Domenica, infatti, è in programma un turno di campionato molto interessante. Partendo dalla Brianza Olginatese, la formazione di mister Delpiano dopo il ko di Trezzo sull’Adda ha tutte le possibilità di tornare a correre visto che in casa ospiterà uno Zingonia Verdellino in evidente difficoltà. Un match sulla carta che non dovrebbe regalare sorprese ai bianconeri, ma che anzi potrebbe aiutare - e non poco - la Luciano Manara.
La squadra di Abaterusso infatti guarderà a questo match con particolare attenzione mentre sarà impegnata nella complicata trasferta di San Pellegrino. Certo, se i biancazzurri riuscissero a centrare il quarto risultato utile consecutivo con in contemporanea l’arrivo di buone notizie da Olginate, la loro corsa salvezza assumerebbe caratteri ancor più interessanti.
Ma con un filo che lega indissolubilmente le nostre tre squadre, anche la gara di Canzo dove l’Alta Brianza, ancora imbattuta con mister Ardito in panchina, ospiterà la Leon. Se la formazione comasca riuscisse a compiere l’impresa regalerebbe proprio alla Brianza Olgiantese rinnovate speranze di playoff visto che al momento chi sta davanti ai bianconeri corre inesorabilmente cercando di creare quella forbice di punti che negherebbe i playoff.
Eccellenza B: programma, classifica e prossimo turno
CLASSIFICA MARCATORI
24 Reti: Bonseri (Leon) 20 Reti: Gningue (Forza e Costanza) 14 Reti: Checchi (Club Milanese) 13 Reti: Maffioletti (Cisanese) 12 Reti: Capelli (Lemine Almenno), Comelli (Mapello) 11 Reti: Capelli (Mapello) 10 Reti: Ghisalberti (Mapello), Valente (Tritium) 8 Reti: Pizzini (Brianza Olginatese), Bonalumi, Gregis (San Pellegrino), Gullotta (Trevigliese) 7 Reti: Meli (Forza e Costanza), Vaglio (Tritium), Ferrari (Valcalepio) 6 Reti: Carobbio (Albinogandino), Romanini (Scanzorosciate), Merati (Zingonia V.) 5 Reti: Butti, Diaferio, Rizzo (Alta Brianza), Aldegani (Brianza Olginatese), Facoetti (Cisanese), Migliavacca (Club Milanese), Haoufadi (Forza e Costanza), Rega (J. Pradalunghese), Nuzzo (Lemine Almenno), Lillo (Leon), El Kadiri (Mapello), Ghisalberti (San Pellegrino), Lazzaro (Tritium), Farimbella (Valcalepio), Messedaglia (Vertovese).
GIRONE A
Pronte per il riscatto. Nel girone A di Eccellenza, Castello e Pontelambrese, reduci da due pesanti sconfitte, vogliono rimettersi in corsa per la salvezza. La novità più importante arriva da Ponte Lambro dove, esonerato in settimana mister Lodini, la società ha - momentaneamente? - optato per una soluzione interna e domenica nella sfida contro la Vogherese in panchina ci saranno il direttore sportivo Federico Molinaro e il preparatore atletico Davide Castagna.
Subito un match complicatissimo per la Pontelambrese che ospiterà, come detto, la capolista, Vogherese, squadra in un momento di forma incredibile e imbattuta da 14 partite. Vuole tornare a far punti anche il Castello, la vittoria ai ragazzi di Bertoni manca da ben 9 sfide e la débâcle subita contro la Virtus Binasco, ultima, ha fatto sicuramente male.
I canturini al momento giocherebbero i playout contro il Vis Nova e domenica ospiteranno il Magenta, formazione in piena corsa per un posto nei playoff.
Anticipa tutti l'Ardor Lazzate che per questione di ordine pubblico giocherà sabato alle 16 contro il Pavia, secondo in classifica.
CLASSIFICA MARCATORI
14 Reti: Principe (Pavia) 13 Reti: Doria (Magenta) 12 Reti: Pelle (Club Milano) 11 Reti: Sow (Calvairate), M.Personè (Muggiò), Ferraro (Sestese) 10 Reti: Becerri (Solbiatese) 9 Reti: Artaria (Ardor Lazzate), Torraca (Solbiatese), Franchini (Vogherese) 8 Reti: Zenga (Acc. Pavese), Romano (Vogherese) 7 Reti: Rankovic (Club Milano), Gerosa (Pontelambrese), Scapinello (Solbiatese) 6 Reti: Selpa (Gavirate), Colombo (Verbano), Moussafir (Vergiatese) 5 Reti: Laraia (Acc. Pavese), Pappalardo (Castello), Cominetti (Club Milano), Draghetti, Pedrocchi (Magenta), Alfano (Sestese), Moretti (Vergiatese), Catta (Vis Nova Giussano).
@Lariosport © riproduzione riservata
|