Brescia,
Brescia porta ancora fortuna al Como. L'anno scorso fu la prima vittoria in campionato, quest'anno può essere quella della svolta.
Il Como, trascinato dai suo 900 tifosi, è riuscito ancora nell'impresa: vittoria per 0-1, prima rete in campionato per il bresciano di nascita Baselli, entrato nella ripresa e andato in gol al 15'.
Brescia battuto e superato in classifica (salto notevole in avanti per il Como), prossimo impegno sabato alle 16.15 in casa contro la capolista Frosinone...
BRESCIA-COMO 0-1
Marcatore: Baselli al 15' st.
BRESCIA (4-3-2-1): Andrenacci; Karakic, Papetti, Mangraviti, Huard; Bjorkengren (dal 21' st Ayé), Viviani (dal 30' st Van de Looi), Listkowski (dal 1' st Adorni); Rodriguez (dal 9' st Ndoj), Galazzi (dal 21' st Labojko); Bianchi. A disposizione: Lezzerini, Jallow, Bisoli. All. Clotet.
COMO (3-4-1-2): Gomis; Odenthal, Scaglia, Binks; Vignali (dal 44' st Faragò), Da Riva (dal 1' st Baselli), Bellemo, Ioannou; Parigini (dal 13' st Fabregas); Cutrone (dal 27' st Mancuso), Gabrielloni (dal 13' st Cerri). A disposizione: Ghidotti, Cagnano, Iovine, Blanco, Arrigoni, Da Cunha, Pierozzi. All. Longo.
Arbitro: Camplone di Pescara.
NOTE - Espulsi: Mangraviti al 43' pt, Papetti al 49' st. Ammoniti: Binks, Da Riva, Papetti, Bjorkengren, Labojko. Angoli: 7-5.
BRESCIA - Dev'essere una fortunata congiunzione astrale quella che vuole il Como sempre vittorioso, ultimamente, al "Rigamonti" di Brescia. Un anno fa ci fu la prima vittoria in campionato, quest'anno la vittoria potrebbe essere quella della svolta.
Sì, perché il Como, con la vittoria per 0-1, ha battuto e superato il Brescia, compiendo un notevole balzo in classifica. Peccato che alle spalle abbiano vinto Cosenza e Perugia.
Como a 4 punti dalla zona playoff, ma sempre vicino alla zona playout: basta poco per sognare o crollare.
A Brescia, con Gomis subito tra i pali e con le novità Da Riva e Gabrielloni titolari, il Como parte subito bene, con un gol divorato da Parigini nei primi istanti di partita.
Esce il Brescia, protagonista l'ex Lecce Rodriguez: prima calcia con la difesa che respinge, poi il pallone esce a lato dopo una conclusione a giro dal vertice sinistro.
Il Como è vivo e segna al 19', ma l'arbitro annulla per fuorigioco di Cutrone.
Il match s'infiamma, il Brescia cresce e c'è lavoro per Gomis. Al 28' il portiere blocca una palla velenosa scagliata da Viviani, mentre al 32' rischia quando Rodriguez lo supera e calcia in porta. Provvidenziale l'intervento di Binks sulla linea a salvare il risultato.
Finale di frazione del Como: Ioannou - generoso quanto impreciso - guadagna il fondo ma invece che servire basso Cutrone s'inventa un cross teso che non serve a nessuno. Al 36' Parigini slalomeggia in area ma non riesce a concludere.
L'episodio-clou al 43': lungo lancio di Gabrielloni per Cutrone, che brucia Mangraviti sul tempo. Il difensore abbatte l'attaccante lanciato a rete e viene espulso.
Un'occasione da non buttare per il Como che gioca tutta la ripresa in superiorità numerica. Subito dentro Baselli per Da Riva (ammonito), il Como si lancia senza fretta in attacco.
E viene premiato al 15': bel tiro di Bellemo dal limite, Andrenacci coperto respinge corto sui piedi di Baselli che realizza la sua prima rete con la maglia del Como. Esultanza contenuta per il centrocampista, bresciano di nascita.
Poi succede poco. Il Brescia non riesce a sfondare, il Como si rivede di tanto in tanto (tiro di Mancuso, colpo di testa di Cerri) dalle parti di Andrenacci ma senza affondare.
Gestione senza patemi e, al 3' di recupero, il Brescia resta in 9 per l'espulsione di Papetti.
Vittoria e balzo in classifica: il modo migliore per prepararsi alla grande sfida di sabato prossimo contro la capolista Frosinone.
MERCATO COMO
Arrivi: Gomis (p) Rennes, Pierozzi (d) Palermo, Da Cunha (a) Nizza.
Cessioni: Delli Carri (d) Padova, Celeghin (c) Triestina, Ambrosino (a) Cittadella.
LA STAGIONE DEL COMO
@Lariosport © riproduzione riservata
|