Como,
Como battuto in casa dalla Reggina 1-0, risultato che lascia ancora parecchia amarezza.
La rete decisiva arriva su rigore, contestato (braccio di Bellemo) al 33' della ripresa.
In precedenza, una grande parata di Ghidotti e un gol divorato da Mancuso...
COMO-REGGINA 0-1
Marcatore: Hernani su rig. al 33' st.
COMO (4-3-3): Ghidotti; Vignali, Odenthal, Binks, Ioannou (dal 43' st Gabrielloni); Faragò (dal 33' st Blanco), Bellemo, Arrigoni (dal 33' st Da Riva); Cutrone, Cerri, Mancuso (dal 38' st Ambrosino). A disposizione: Bolchini, Vigorito, Cagnano, Scaglia, Celeghin, Ba, Delli Carri. All. Longo.
REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Hernani, Crisetig (dal 26' st Fabbian), Majer; Ricci (dal 26' st Canotto), Gori (dal 13' st Ménez), Cicerelli (dal 26' st Rivas e dal 37' st Camporese). A disposizione: Aglietti, Ravaglia, Bouah, Giraudo, Liotti, Loiacono, Lombardi. All. Inzaghi.
Arbitro: Pezzuto di Lecce.
NOTE - Spettatori: 5.207 (abbonati 2.360, paganti 2.847), incasso non comunicato. Ammoniti: Vignali, Ménez, Bellemo, Colombi, Cutrone. Angoli 4-7.
COMO - Penultimo posto, da solo. Si complica la situazione del Como dopo la sconfitta interna contro la Reggina. Uno 0-1 che, al contrario, consolida il secondo posto della squadra di Pippo Inzaghi alle spalle del Frosinone.
Tutto si è deciso nella ripresa, quando Bellemo al 33’ ha intercettato con un braccio – episodio per moviolisti – una botta da fuori area di Di Chiara. Hernani dal dischetto ha spiazzato Ghidotti.
La Reggina è apparsa più propositiva, con una sola grande azione da gol, al 14', con una bella girata al volo di Ricci: grande risposta di Ghidotti.
Il Como si fa vedere al 20’ con Ioannou (tiro debole), ma al 25’ è Mancuso a fallire la più facile delle occasioni, calciando a lato una perfetta palla servitagli da Cutrone.
Il finale di tempo vede il Como riorganizzarsi e subire un po’ meno. Ma arrivano ancora una conclusione alta di Cicerelli e un tiro di Ricci bloccato da Ghidotti.
Meglio il Como nella ripresa, più propositivo ma ancora poco efficace sotto porta. Mancuso ruba palla al limite dell'area, lancia Cutrone che salta un difensore e impegna Colombi. È la fase migliore del Como che prova a pungere da destra con un cross di Cutrone, su cui Cerri non arriva.
Cutrone sfiora il gol con un tiro-cross rasoterra che esce di poco alla sinistra di Colombi.
L’episodio contestato vede Bellemo respingere un bolide partito da fuori area dai piedi di Di Chiara: pallone destinato ampiamente al fondo, avambraccio leggermente staccato dal corpo, intervento del tutto involointario per qunato può valere. Pochi dubbi per Pezzuto, che consulta anche il Var: Hernani realizza al 33’.
Domenica trasferta complicata sul campo della Ternana per il Como: squadre in campo al "Liberati" alle 14.
LA STAGIONE DEL COMO
@Lariosport © riproduzione riservata
|