Como,
Prestazione sconcertante del Como, battuto 5-1 dal Modena al "Braglia".
Mai in partita, i ragazzi di Longo hanno sofferto - per usare un eufemismo - i calci d'angolo battuti dagli emiliani: 4 reti arrivano da corner.
Inoltre, non è c'è mai stata una vera reazione. A segno, sul 5-0, bomber Cutrone: terza rete per l'attaccante...
MODENA-COMO 5-1
Marcatori: Pergreffi al 12' e 23', Armellino al 41' pt; Diaw al 5', Mannino al 28', Cutrone al 39' st.
MODENA (4-3-1-2): Gagno; Coppolaro (dal 35' st Piacentini), Silvestri, Pergreffi, Azzi; Magnino, Gerli (dal 35' st Panada), Armellino (dal 40' st Renzetti); Tremolada (dal 23' st Duca), Falcinelli (dal 23' st Bonfanti), Diaw. A disposizione: Seculin; De Maio, Oukhadda, Ponsi, Giovannini, Mosti, Marsura. All. Tesser.
COMO (4-3-1-2): Vigorito; Vignali, Odenthal, Solini, Cagnano (dal 1' st Ioannou); Arrigoni (dal 36' st Iovine), Baselli (dal 13' st Chajia), Blanco (dal 1' st Bellemo); Fabregas; Mancuso (dal 13' st Cerri), Cutrone. A disposizione: Ghidotti, Binks, Scaglia, Delli Carri, Ambrosino, Celeghin, Gabrielloni. All. Longo.
Arbitro: La Penna di Roma.
NOTE - Spettatori: 9.445. Ammoniti: Baselli, Coppolaro, Odenthal, Pergreffi, Diaw, Ioannou, Duca. Angoli 11-4.
MODENA - Troppo brutto per essere vero. E ora la situazione è davvero preoccupante, al di là della classifica. Preoccupa la fragilità difensiva, preoccupa la mancanza di un gioco, preoccupa la sterilità offensiva. Troppo brutto questo Como per pensare solo a una giornata storta.
Il Modena vince 5-1, sfruttando come meglio non poteva le marcature a dir poco leggere dei difensori comaschi. Protagonista assoluto l'ex Tremolada, a Como in serie C da giovane: 4 assist per il numero 10 del Modena.
Longo cambia poco rispetto alla vittoria contro il Perugia, solo Cutrone dal 1', al fianco di Mancuiso, con Cerri in panchina.
Al primo corner, arriva il gol al 12': Tremolada, testa di Pergreffi marcato, si fa per dire, da Cagnano.
Secondo corner al 23': Tremolada-Pergreffi, gol.
Il 3-0 arriva al 41' e c'è sempre Tremolada di mezzo: ottima palla da destra, assist per Armellino che di testa batte Vigorito, non impeccabile nel tentare di opporsi alla conclusione.
Longo prova a correre ai ripari nell'intervallo, la ripresa inizia con Bellemo e Ioannou in campo.
Ma al 5', arriva il quarto gol. Corner battuto da Tremolada, sul primo palo Diaw si libera del controllo di Odenthal e di testa batte Vigorito.
Ormai la frittata è fatta, il Como non dà segnali di vita. Ci prova Cutrone, che segna ma l'arbitro annulla per fuorigioco.
Esce Tremolada, ma la musica non cambia: al 28', corner da sinistra battuto da Duca, svetta Pergreffi, palla per Mannino che la tocca d'istinto battendo da due passi Vigorito.
Buon ingresso di Chajia, ma l'unico vero squillo è di Cutrone che, servito in profondità da Cerri, batte Gagno al 39' segnando la sua terza rete stagionale per il 5-1.
Finisce la partita, con i tifosi del Como ormai già fuori da un pezzo dalla curva per protesta. Sabato arriva il Benevento alle 14, con la speranza di vedere qualcosa di meglio.
LA STAGIONE DEL COMO
@Lariosport © riproduzione riservata
|