Erba,
Si è disputato sulle nevi di Santa Caterina Valfurva il 3° trofeo Alta Valtellina organizzato dallo Sci Club Erba, nel week-end del 25 e 26 Gennaio, si sono disputate quattro gare di slalom gigante.
Nella prima giornata si registra il 3° posto dell'atleta del sodalizio erbese, Elisabetta Morganti nella categoria Senior e Giovani Femminili, alle spalle di Monica Fazzini (Alta Valsassina) ed Elisa Licata (Ski Racing Camp), nella categoria Master B il successo è andato a Giuseppe Tagliabue (Brixia Sci) davanti a Ferdinando Mazzoleni (Radici Group) e ad Antonio Rivolta (O.S.Noi); gli atleti erbesi si sono classificati al 8 posto Remo Morganti e al 12 posto Angelo Pirovano.
Nella categoria Master A il successo è andato a Frederik Lazzaro (Sci Club Pizzo Erna) davanti al fratello Stefano (medesima società) e ad Alberto Menotti (Sci Club Albavilla). Il miglior atleta erbese è stato Mirko Morganti classificatosi al 10 posto, infine nella categoria Giovani e Senior Maschile il successo è andato a Matteo Rotunno (Ski Racing Camp) seguito da Andrea Gadola (Sci Club Pizzo Erna, nella prima gara) e Matteo Brenna (Sci Club Albavilla, nella seconda gara e al portacolori dello Sci Club Erba Davide Molteni. Nella Classifica per società si è registrato il successo dello Sci Club Valli del Bitto, davanti allo Ski Racing Camp e allo Sci Club Erba.
Il secondo giorno, la categoria Master C ha visto la vittoria di Giuliana Ballabio (O.S.Noi) davanti a Morena Arienti (Sci Club Erba). Nella categoria Giovani e Senior Femminili si è registrato la vittoria di Monica Fazzini (Alta Valsassina) davanti alla compagna di squadra Sara Calcagni e alla portacolori dello Sci Club Erba Elisabetta Morganti. Nei Master B successi per Massimo Baio (S.C. Monte Medale) e Tagliabue Giuseppe (Brixia Sci), per il sodalizio erbese si sono classificati al 9 posto Remo Morganti e al 14 Angelo Pirovano.
Nella Categoria Master A si è bissato il podio del giorno precedente con la vittoria di Frederik Lazzaro (Sci Club Pizzo Erna) seguito dal fratello Stefano e da Alberto Menotti (Sci Club Albavilla), 7 posto per Mario Tomba (Sci Club Erba). Nei Giovani e Senior Maschili vittoria per Andrea Gadola (Sci Club Pizzo Erna) e Luca Fumagalli (Ski Racing Camp) da segnalare il 4 posto dell'atleta portacolori del sodalizio erbese Davide Molteni. Nella Classifica per società della seconda giornata si è registrato il successo dell'Alta Valsassina davanti allo Sci Club Erba e allo Sci Club Albavilla.
@Lariosport © riproduzione riservata
|