replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
MCC, una serata tra storia rossonera e solidarietà con Ganz e tanti campioni
A Sagnino libri, racconti e ricordi con tanti ex Milan per la Fondazione Italiana Diabete
Nessun commento
Ven 2 Ottobre 2026 08.06
Milan Club Cernobbio, un'altra bella serata
Como,

Una serata di cultura, passione rossonera e solidarietà. Il Milan Club Cernobbio ha riunito al Convivio di Sagnino, a Como, tanti appassionati e un parterre di grandi ex calciatori per un appuntamento dedicato alla storia del Milan e alla raccolta fondi a favore della Fondazione Italiana Diabete.

 

 

Protagonista della serata è stato Maurizio Ganz, che insieme al giornalista Tiziano Marino ha presentato “El Segna Semper Lü – La vita è come un derby”, libro che ripercorre la carriera dell’ex attaccante attraverso le tante maglie indossate, dalla Sampdoria all’Atalanta, passando naturalmente per Inter e Milan. Inevitabile soffermarsi soprattutto sull’esperienza rossonera e sullo scudetto conquistato con Alberto Zaccheroni, accompagnando i racconti con le immagini di alcuni dei suoi gol.

Ganz ha ricordato anche il suo particolare legame con il territorio comasco – aveva abitato a Cernobbio negli anni trascorsi all’Inter – e quello della sua famiglia con il Como. Suo figlio Simone Andrea, è stato protagonista in passato di una promozione in serie B con gli azzurri.

Non solo Ganz. Nel corso dell’appuntamento è stato presentato anche “125 Top Gol del Milan” di Luca Serafini, Marco Dell’Acqua e Massimo M. Veronese, un viaggio tra alcune delle reti più belle e significative della storia rossonera, arricchito da fotografie e QR Code che permettono di rivedere i gol durante la lettura. 52

Particolarmente sentito anche il tributo a Franco Baresi, accompagnato dai cimeli originali di FootballTreasures curati da Matteo Melodia, tra cui due maglie dello storico capitano milanista.

Ad arricchire la serata è stata soprattutto la presenza di tanti volti conosciutissimi del calcio italiano. Oltre a Ganz, al Dal Convivio c'erano Massimo Ambrosini, Filippo Galli, Gianluca Zambrotta e Pietro Vierchowod, dando vita a una serata fatta anche di ricordi, aneddoti e racconti di calcio.

Ma il risultato più importante è arrivato dalla solidarietà. Grazie alla partecipazione e alla generosità dei presenti sono stati infatti raccolti circa 1.500 euro, interamente destinati alla Fondazione Italiana Diabete, impegnata nella ricerca sul diabete di tipo 1 e della quale Massimo Ambrosini è Ambassador.

A fare gli onori di casa il presidente del Milan Club Cernobbio, Olivier Chignoli, promotore di un appuntamento che ha saputo mettere insieme cultura sportiva, storia rossonera e una finalità benefica concreta. 


 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati