replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
PRIMA - L'Olimpia pronto alla sua prima avventura dopo due promozioni
Il nuovo mister Trunetti: "Senso di appartenenza incredibile, possiamo fare bene"
Nessun commento
Lun 31 Agosto 2026 10.23
Mauro Trunetti, allenatore dell'Olimpia Cadorago
Cadorago,

Un gruppo che ha voglia di lavorare, una forte identità e una sana competizione interna. Sono queste le prime sensazioni emerse in casa della neopromossa Olimpia Cadorago (reduce da due campionati vinti negli ultimi due anni tra Seconda e Terza) dopo i primi giorni di preparazione, iniziata martedì 18 agosto.

 

 

Il nuovo corso, affidato a Mauro Trunetti, è partito con il piede giusto: il tecnico torna in Prima categoria dopo l’esperienza alla For Soccer e l’annata in Seconda all’Atletico Lomazzo, insieme al fidato vice Daniele Guzzetti. «Quello che ho notato in queste prime settimane qui è un senso di appartenenza incredibile - racconta - Ho trovato un gruppo davvero predisposto e molto affiatato: è proprio un piacere allenarli e vederli allenare. Si respira un’aria di sana competizione interna che fa bene a tutti».

Indicazioni positive anche dalle prime amichevoli. Il Cadorago ha esordito con un buon pareggio per 0-0 contro il Rovellasca, formazione di Promozione, per poi superare 2-1 il Serenza Carroccio. «Le prime impressioni sono buone: ho visto un gruppo che anche in amichevole mette in campo grande intensità e disponibilità. Si vede anche l’ottimo lavoro svolto da mister Marco Rossi (oggi ds) in questi due anni».

Il 6 settembre arriverà l’esordio ufficiale in Coppa Lombardia sul campo della Cdg Veniano. Una settimana più tardi, domenica 13 settembre, sarà invece già campionato, con la trasferta sul campo del Montesolaro. Il girone B si preannuncia tutt’altro che semplice, con diverse formazioni accreditate per un torneo di vertice. «Secondo me possiamo fare bene: l’obiettivo è salvarci il prima possibile e provare a dare fastidio alle big, in un girone davvero complicato. Dovremo lavorare bene, toglierci le nostre soddisfazioni e divertirci – chiude -. Le favorite? Senza dubbio Zeta Milano, La Dominante, Pro Lissone, Montesolaro e un’Itala che festeggerà il centenario».

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati