Erba,
Nel girone G di Seconda categoria comasca, tra i pali c’è un protagonista che sta facendo la differenza: Jonathan Castelnuovo. Il portiere classe ’93, rientrato alla Cdg Erba in estate dopo l’esperienza del 2022/23, si è rivelato subito un valore aggiunto con prestazioni solide e, soprattutto, con numeri notevoli dagli undici metri.
In questa prima parte di campionato ha già neutralizzato tre calci di rigore. Il primo ha blindato l’1-1 contro la Lariointelvi; il secondo, sullo 0-0 contro il Bulgaro, ha indirizzato la gara poi vinta 2-0. L’ultimo, nel derby da ex contro l’Albavilla: parata decisiva, anche se sulla respinta è arrivato il gol di Panzeri.
«In allenamento ci stiamo lavorando molto – spiega Castelnuovo – i mister ci hanno dato un consiglio e per ora sta andando bene. Sono tornato a Erba perché mi sentivo bene e volevo più spazio. Un ritorno qui è sempre stato nei miei programmi».
Sul momento della squadra, Jonathan è chiaro: «Mi trovo benissimo, siamo un grande gruppo. Non stiamo raccogliendo quanto meritiamo: dopo un’ottima partenza abbiamo avuto qualche difficoltà, ma possiamo riprenderci presto perché siamo un’ottima squadra».
La classifica, cortissima, racconta una Cdg Erba oggi al 14° posto, ma il finale di stagione resta tutto da scrivere. Una certezza però c’è: la squadra di mister Pugliese può contare sulla solidità e sullo “stato di grazia” del suo portiere, sempre più decisivo.
@Lariosport © riproduzione riservata
|