Desio,
Cantù bella e battagliera. Ma contro Milano non basta: le "scarpette rosse" si impongonk a Desio 89-94.
Nella sua miglior prestazione stagionale, la S.Bernardo ha lottato fino alla fine, andando anche in vantaggio d 1 al 30'.
Milano ha serrato le fila nell'ultimo quarto, anche se la squadra di Brienza ha cercato fino all'ultima sirena di contrastare la squadra di Poeta.
Esordio positivo di Green, con 12 punti e tanta esperienza messa in campo...
S.BERNARDO CANTU'-EA7 EMPORIO ARMANI MILANO 89-94
(22-29; 47-54; 70-69)
S.BERNARDO CANTU': Gilyard 10, Moraschini 12, De Nicolao 3, Ballo 8, Bortolani 21, Molteni NE, Sneed 10, Basile 9, Green 12, Ajayi 4, Zimonjic NE, Okeke. All. Brienza.
EA7 EMPORIO ARMANI MILANO: Mannion, Ellis 10, Ceccato NE, Brooks 16, LeDay 9, Ricci 11, Bandirali ne, Guduric 14, Shields 7, Nebo 22, Totè NE, Dunston 5. All. Poeta.
Arbitri: Grigioni, Borgo, Attard.
NOTE - Spettatori: 6.204, di cui 64 ospiti.
DESIO - Milano prova subito a scappare con un parziale di 7-0 iniziale, poi Bortolani sblocca Cantù. Moraschini e Sneed tengono l’Acqua S.Bernardo, mentre l’Olimpia continua a colpire in attacco. I biancoblù lottano, ma Milano conserva il vantaggio accumulato nei primi minuti fino al 22-29 con cui termina il quarto.
Green riporta Cantù a -4, ma Ricci allontana di nuovo Milano. Brooks porta il vantaggio ospite in doppia cifra, ma Basile risponde con una tripla. L’Acqua S.Bernardo torna a un possesso di distanza con De Nicolao e Bortolani. L’Olimpia risponde però con un’ondata di triple e scappa ancora a +10. Green riduce lo svantaggio, ma all’intervallo comandano gli ospiti 47-54.
Ellis segna il primo canestro, ma il parziale di Bortolani e Gilyard vale un altro -3. Nebo e LeDay provano a rispondere, ma Cantù lotta e rimane incollata, arrivando a un solo punto di svantaggio con i liberi di Gilyard. Un minuto finale sontuoso di Green porta per la prima volta in vantaggio i padri di casa sul 70-69.
Nebo riporta avanti Milano, il break prosegue con la tripla del +7 di Guduric. Ballo prova a scuotere Cantù, ma Shields infila il +10. Bortolani e Basile riaprono ancora una volta la partita: con 1:10 sul cronometro c’è un solo possesso a dividere le due squadre. Gilyard riporta l’Acqua S.Bernardo a -1. Ellis sbaglia, ma Sneed perde la palla sull’attacco canturino. Guduric è glaciale a cronometro fermo e Milano vince il derby.
@Lariosport © riproduzione riservata
|