Treviso,
Ennesima sconfitta in trasferta per la S.Bernardo Cantù, che perde anche sul campo della Nutribullet Treviso, ultima in classifica. Partita a lungo in equilibrio, nel quarto quarto decisa a favore dei veneti. E ora per Cantù in arrivo c'è il derby con l'Olimpia Milano, in programma sabato sera a Desio.
IL TABELLINO
NUTRIBULLET TREVISO – ACQUA S.BERNARDO CANTÙ 86 – 81 (20-24, 25-17, 12-13, 29-27)
Nutribullet Treviso: Weber 21, Perkins 2, Abdur-Rahkman 16, Torresani 5, Miaschi, Pinkins 9, Chillo 5, Guidolin N.E., Pellegrino, Olisevicius 18, Radosevic 10, Spinazzè N.E. All. Rossi.
Acqua S.Bernardo Cantù: Gilyard 15, Bowden 6, Moraschini 9, De Nicolao 5, Ballo 2, Bortolani 15, Sneed 16, Basile 13, Ajayi, Okeke N.E. All. Brienza.
Arbitri: Attard, Quarta, Capotorto.
LA CRONACA
Coach Brienza conferma il quintetto con Moraschini nel ruolo di ala grande ed è proprio il capitano a sbloccare la partita. L’Acqua S.Bernardo si mette subito al comando delle operazioni e guadagna tre possessi di vantaggio. Olisevicius tiene in scia una Treviso che trova nuovamente la parità a poco più di un minuto dalla fine del quarto. Sneed e Basile permettono a Cantù di chiudere avanti 20-24 i primi dieci minuti di gioco.
L’Acqua S.Bernardo prova di nuovo ad allungare sfruttando i punti in arrivo dalla panchina, ma è ancora Olisevicius a tenere i padroni di casa a contatto. Treviso prende ritmo e trova il primo vantaggio della sua gara con Weber. La Nutribullet riesce così ad andare negli spogliatoi sul 45-41.
Sneed ristabilisce la parità in un avvio di secondo tempo in cui si segna pochissimo. Treviso rimane avanti grazie a Weber e Olisevicius, ma Basile tiene Cantù in scia. Nel finale è De Nicolao a riavvicinare di nuovo un’Acqua S.Bernardo che a fine terzo quarto insegue 57-54.
Treviso vola subito a +8. Basile segna una tripla fondamentale, De Nicolao lo imita e Cantù ritorna a un solo possesso. Radosevic e Weber ridanno margine alla Nutribullet. Gilyard evita un primo tentativo di fuga dei padroni di casa, ma i tanti falli costano caro a un’Acqua S.Bernardo che sprofonda a -10. Gilyard prova ad accendersi, ma per Cantù è troppo tardi. I due punti vanno ai veneti grazie al risultato finale di 86-81.
@Lariosport © riproduzione riservata
|