Como,
Il portiere Noel Törnqvist è arrivato a Como. Ne dà notizia il quotidiano La Provincia di Como: il giocatore, acquistato la scorsa estate e lasciato in prestito al Mjällby per concludere la stagione, è a Mozzate e, da gennaio, sarà disponibile.
Törnqvist è reduce dal campionato vinto in Svezia: 23 anni, è un portiere che sa caricare i priopri tifosi, con grandi gesti dopo ogni parata.
E quel caschetto che potrta sempre ha una storia che merita di essere raccontata...
Noel Törnqvist, portiere ex Mjällby, è pronto per il Como, con il ruolo di secondo, ma con l'obiettivo di mettersi in concorrenza con Butez.
Classe 2002, ha giocato tra l’Halmstad, l’Halmia e il Mjällby, con cui ha conquistato pochi mesi fa un clamoroso scudetto svedese. Adesso il salto in Serie A, che lo stesso Noel ha commentato come “il sogno di sempre”.
Fàbregas potrà testarlo in queste settimane, da gennaio lo potrà anche convocare alla riapertura del mercato.
Dotato di una forte personalità, è capace di scaldare i tifosi. Sottolinea ogni parata importante con ampi gesti, rivolgendosi anche direttamente alla curva. In porta dà garanzie e sembra anche essere dotato di un'ottima tecnica con i piedi, particolare che Fabregas apprezza sempre.
Porta sempre un caschetto protettivo, come Cech, leggenda del Chelsea. Un vezzo? Non solo. Dopo aver rimediato qualche colpo alla testa ai tempi dell’Halmstad, i medici lo convinsero a giocare con questo supporto.
Lui l'ha preso come tratto distintivo, ma anche per far stare più tranquilla la mamma.
Ora - o meglio tra poco - sarà a tutti gli effetti un giocatore del Como, secondo (ma non troppo) di Butez.
LA STAGIONE DEL COMO
@Lariosport © riproduzione riservata
|