Casnate con Bernate,
Ottimo momento di forma per la Casnatese nel campionato comasco di calcio di Terza categoria. Tra le note liete della stagione rossoblù, fino ad ora, c’è anche la storia della famiglia Pugliese.
Massimiliano Pugliese, ds della Casnatese, durante il mercato estivo ha creato, insieme a mister Claudio Rossi, una rosa competitiva, confermando molti giocatori esperti e inserendo tanti giovani del paese. Tra i volti nuovi che in questo avvio di stagione stanno trovando spazio, c’è anche Tommaso Pugliese, attaccante classe 2005, figlio del ds rossoblù.
Al giovane bomber sono bastati 5’ dal suo ingresso in campo per andare in gol nell’ultimo turno di campionato, nella sfida casalinga vinta 3-1 contro la Tigre di Frontiera, ma aveva già siglato una rete decisiva nella rimonta per 2-1 contro il Sant’Agata, per la gioia di papà Massimiliano: «Sono felice per lui e per il fatto che sia parte del gruppo, ma non c’è alcuna pressione. Anzi delle nostre partite parliamo ben poco, ci confrontiamo di più sull’Inter».
Positivo anche il commento del giovane Tommaso, al primo anno in pianta stabile tra i grandi: «In realtà ho sempre ricoperto il ruolo di mediano, poi a settembre mister Rossi mi ha detto che, viste le mie caratteristiche fisiche, avrei giocato da prima punta e devo dire che mi piace, – ha commentato il classe 2005 – lui è sempre corretto nei confronti di chi si impegna e non guarda l’età, se meriti giochi! Questo per un ragazzo è importante, oltre al fatto che per me la Casnatese è casa. Sarebbe bello arrivare ai playoff e vincerli insieme».
@Lariosport © riproduzione riservata
|