Caorle,
E' andato in scena a Caorle sabato scorso il Campionato di Specialità Gold di Ginnastica Ritmica, una delle manifestazioni più prestigiose del calendario nazionale.
Per la Ginnica 96 è stata una giornata storica: per la prima volta nella storia della società, due atlete hanno centrato l’accesso ai Campionati Italiani, coronando un percorso di crescita tecnica e personale di altissimo livello.
La prova di Irene Bardellotto
Nella categoria Junior 1, Irene Bardellotto ha confermato il pass conquistato grazie allo splendido oro al cerchio ottenuto nella Zona Tecnica. In pedana ha mostrato maturità, precisione e grande determinazione, frutto di mesi di lavoro costante. Una piccola imprecisione ha influito sul punteggio finale, ma Irene ha dimostrato una mentalità da vera atleta, commentando con lucidità:
“Ora ho più tempo per prepararmi e fare meglio a gennaio.” Un atteggiamento che vale più di una medaglia e che l’ha portata a chiudere con un eccellente 7° posto nazionale, consapevole del proprio potenziale e pronta a puntare ancora più in alto.
Emily Motta sfiora il podio
Subito dopo è stata la volta di Emily Motta, che ha centrato l’accesso al nazionale con entrambi gli attrezzi, grazie al titolo di Zona Tecnica alle clavette e al bronzo al cerchio. Nel suo esercizio al cerchio ha messo in mostra destrezza e controllo, ottenendo l’8° punteggio nazionale. Alle clavette, invece, la gara è stata emozionante fino all’ultimo: Emily ha sfiorato un risultato storico, chiudendo con un meritatissimo 4° posto italiano, nonostante una lieve imprecisione nel finale.
Orgoglio e prospettive future
Le emozioni vissute in questa finale nazionale resteranno un patrimonio prezioso per entrambe le ginnaste, che rappresentano un orgoglio per la ASD Ginnica 96 e per l’intero movimento provinciale. La società ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento alle allenatrici Rebecca Amico, Alessia Fani e Federica Trotta, la cui dedizione e competenza hanno reso possibile questo traguardo.
“Bravissime ragazze – sottolineano dalla società – ora testa e cuore verso il nuovo anno agonistico.”
@Lariosport © riproduzione riservata
|