Como,
a Cdg Erba è la grande sorpresa dopo le prime cinque giornate del girone G di Seconda categoria comasca.
Dopo una stagione complicata, chiusa appena tre punti sopra la zona playout, in pochi avrebbero scommesso su un avvio così brillante. Tuttavia, la formazione di mister Pugliese, senza grosse rivoluzioni rispetto alla rosa dello scorso anno, sta stupendo tutti: dopo i tre pareggi contro Carugo, Cda Cavallasca e Tavernola sono arrivate due vittorie consecutive.
L’ultimo successo, il 3-1 contro il Figino, una delle squadre candidate a fare un campionato di vertice, ha dato un segnale forte al campionato. La Cdg Erba è una delle due squadre imbattute del girone, l’altra è l’Olimpia Cadorago, in testa alla classifica insieme al Giussano.
Mister Pugliese, che ha preso in mano la squadra durante la scorsa stagione dopo la squalifica di mister Frigerio, sta riuscendo a valorizzare un gruppo di ragazzi giovani che partivano senza grosse aspettative: “Ho sempre avuto fiducia nei miei ragazzi, è un’ottima squadra e rispetto all’anno scorso sono più tranquilli. Non abbiamo ancora fatto nulla, dobbiamo pensare una partita per volta e l’importante è che questi ragazzi si divertano”.
Non si è sbilanciato, dunque, il tecnico riguardo alle ambizioni di questa squadra che, se dovesse riuscire a mantenere questo ritmo, potrebbe ribaltare tutti i pronostici e vivere una stagione da protagonista.
@Lariosport © riproduzione riservata
|