Como,
La Kings League Italia è pronta a ripartire. Nella serata di lunedì 13 ottobre è stato presentato il nuovo torneo, ribattezzato Kings Cup Italia che si giocherà nella nuova arena di Cologno Monzese. Non più un girone unico, ma due gruppi da sei squadre ciascuno: le migliori accederanno poi alla fase a eliminazione diretta.
La Kings Cup Italia durerà meno di un mese, con turni infrasettimanali e la Final Four italiana in programma il 17 novembre. Grande novità anche l’acquisizione dei diritti della Kings League da parte di Dazn, che trasmetterà gratuitamente la competizione sui propri canali web.
La vincitrice italiana volerà alla Finale Europea insieme ai campioni delle altre due leghe, Spagna e Germania. L’appuntamento è fissato per il 22 novembre al Velodrom di Berlino, dove verrà incoronata la regina della Kings Cup Europe, che staccherà così il pass per il Mondiale per club 2026.
Non faranno parte di questo split “L’Alieno” Benedetti, che potrebbe rientrare più avanti negli Alpak, Emanuele Serra (trasferitosi a Miami), Luca Corti e Riccardo Nava. Confermatissimo invece mister Marco Bertoni, reduce dal trionfo con i Trm, vincitori della prima Kings League Italia.
Tra i volti noti del calcio lariano due novità: Alessandro Cannataro, capitano del Mariano, che vestirà la maglia degli Underdogs di Mirko Cisco, e Mirko Dario, portiere della Gerenzanese che farà parte del roster dei Boomers di Fedez.
Due le squadre che hanno salutato la competizione, Punchers e Black Lotus, sostituite dai D-Power, la squadra capeggiata da Diletta Leotta e Bobo Vieri, e i BigBro dello streamer Moonryde, che ha già ufficializzato l’ingaggio di Alessandro Florenzi.
È tutto pronto, il conto alla rovescia è iniziato: il 20 ottobre si parte con i Trm di Bertoni contro i Boomers di Fedez e Mirko Dario, mentre Alessandro Cannataro e i suoi Underdogs affronteranno i Circus di Grenbaud, con in campo il bomber Picci e Alessandro Colombo, Mvp delle scorse finals con i Trm di Bertoni.
@Lariosport © riproduzione riservata
|