Como,
Grande partecipazione e calore per l’appuntamento promosso dal Milan Club Cernobbio lo scorso giovedì, una serata che ha saputo unire sport, cultura e solidarietà.
L’iniziativa, ospitata a Cernobbio, ha visto la presentazione di due libri: “Un pallone tra le stelle” di Filippo Galli e Ludovico Jacopo Cipriani e “La storia del Milan” di Stefano Ravaglia.
A moderare l’incontro è stato il giornalista e scrittore Luca Serafini, capace di guidare un dialogo appassionante con gli autori, davanti a un pubblico numeroso e attento, tra cui gli studenti della scuola media cittadina, coinvolti con entusiasmo.
Il club ha voluto ringraziare i protagonisti della serata: gli autori per la loro disponibilità, Gianluca Zambrotta – padrino del Milan Club Cernobbio – per la presenza speciale, gli insegnanti e il personale scolastico che hanno reso possibile la partecipazione degli studenti, il Comune per il patrocinio e i media locali per il sostegno promozionale.
L’appuntamento ha avuto anche un importante risvolto solidale: grazie alla generosità dei presenti è stato raccolto un contributo destinato all’Azzurrini Academy di Gianluca Zambrotta e all’associazione “Insieme per Vincere” – ODV. Inoltre, il presidente Olivier Chignoli e il direttivo hanno annunciato una donazione a favore delle comunità colpite dai recenti eventi meteorologici.
Un successo che conferma la volontà del Milan Club Cernobbio di essere punto di riferimento non solo per i tifosi rossoneri, ma anche per la comunità. Prossimo appuntamento, da sveleare, già fissato: l’11 dicembre, ancora nel segno di sport, cultura e solidarietà
Da sinistra a destra Olivier Chignoli, Filippo Galli, Luca Serafini, Stefano Ravaglia

@Lariosport © riproduzione riservata
|