Como,
Prima giornata di campionato 2025/26 per i tornei regionali della categoria Allievi. Ecco come è andata alle formazioni comasche Under 17 e Under 16.
Nel campionato Elite U17 (girone B) il Mariano perde all’esordio in trasferta (1-0) contro la Franco Scarioni, una delle favorite per la vittoria del campionato. La squadra gialloblù, guidata in panchina da mister Lampariello, non sfrutta al meglio le diverse occasioni create, complici una traversa e un gol annullato per fuorigioco. Al 93’ un tiro di Carcassoli, deviato, beffa il Mariano che, nonostante la sconfitta, può essere soddisfatto della prestazione.
ALLIEVI U17 ELITE (girone B): RISULTATI E CLASSIFICA
Nel girone A regionale U17 parte bene il Bulgaro impegnato in trasferta contro l’Accademia Bustese: 0–3 per i ragazzi di mister Banfi. Molto convincenti anche le prestazioni dell’Ardor Lazzate, vittoriosa 3-1 contro la Sestese, e dell’Atletico Lomazzo che rifila un poker alla Union Gorla (0-4).
ALLIEVI U17 REGIONALI (girone A): RISULTATI E CLASSIFICA
Nel girone C U17 regionale l’Arcellasco perde 1-3 contro il Seregno. Partita condizionata dall’espulsione del difensore centrale dell’Arcellasco a fine primo tempo sul punteggio di 1–1. Nel secondo tempo, nonostante l’inferiorità numerica, l’Arcellasco riesce comunque a creare qualche pericolo agli avversari ma si sbilancia e subisce altri due gol che chiudono la partita. Sconfitta col medesimo risultato (1–3) anche per la Valbasca contro la ColicoDerviese. Tanti giocatori nuovi nella squadra lipomese di mister Tettamanti che è rimasto contento della prestazione dei suoi, specie nel primo tempo. Infine, il Castello rimonta in Valtellina lo svantaggio iniziale contro la Penta Piateda e trova la vittoria nel finale grazie a un rigore di Cattaneo (1-2).
ALLIEVI U17 REGIONALI (girone C): RISULTATI E CLASSIFICA
Partita a due facce tra Ardor Lazzate e Vis Nova nel girone B U16 Elite. I padroni di casa giocano un ottimo primo tempo e vanno all’intervallo in vantaggio grazie a un gol su punizione di Margarita. Il Vis Nova segna 3 gol nel secondo tempo e ribalta completamente la partita (1-3). Sconfitta anche per il Mariano sul campo della Varesina campione regionale. Dopo un primo tempo molto equilibrato terminato 1–1, a inizio ripresa i padroni di casa trovano il gol del vantaggio. Il Mariano di Rapone non sfrutta una ghiotta occasione da gol e paga la qualità nel palleggio degli avversari. Termina 3–1 per la Varesina contro comunque un combattivo Mariano.
ALLIEVI U16 ELITE (girone B): RISULTATI E CLASSIFICA
Nel girone A U16 regionale l’Alta Brianza batte in casa 2–1 il Menaggio. Il rigore di Salam regala il momentaneo vantaggio al Menaggio, ma i ragazzi di mister Colombo restano in partita riuscendo a ribaltarla e a conquistare i tre punti. Poker della Cittadella contro l’SC United (4-0): la formazione di mister Testa la sblocca dopo un quarto d’ora grazie al gol di Sabir e resta in controllo per tutto il resto del match. Super inizio di campionato anche per il Bulgaro, che ne fa addirittura 10 all’Atletico Lomazzo (10-0): sugli scudi Bianchi, autore di una tripletta. Non un buon esordio, o meglio da dimenticare quanto prima, per il Cantù San Paolo che perde 15-0 in casa dell’Universal Solaro. Sconfitta anche per l’altra canturina Castello al Totò Caimi contro la Besnatese (1-2). I gialloblù pagano uno sbandamento nel primo tempo dove incassano le due reti avversarie; nella ripresa la squadra di Burgio prova il tutto per tutto ma non riesce a riagguantare il match. Nel finale, sono stati espulsi due giocatori del Castello per proteste.
ALLIEVI U16 REGIONALI (girone A): RISULTATI E CLASSIFICA
Infine, nel girone B U16 sempre dei regionali l’Arcellasco perde in casa per 0-3 contro i bergamaschi della Zognese. La squadra di Motta subisce la fisicità degli avversari e non riesce entrare mai veramente in partita.
ALLIEVI U16 REGIONALI (girone B): RISULTATI E CLASSIFICA
@Lariosport © riproduzione riservata
|