replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Como, giornata di fuoco sul mercato: tre colpi nel mirino e una possibile uscita
Sondato Laporte, dietrofront Azon, accelerata per Peña: alla faccia del ‘mercato chiuso’....
Nessun commento
Dom 17 Agosto 2025 22.18
Yannik Engelhardt, può lasciare Como
Como,

Quante notizie in un solo giorno per il Como. E dire che appena 24 ore fa Cesc Fàbregas, dopo il 3-1 al Sudtirol in Coppa Italia, aveva dichiarato: «Il nostro mercato è chiuso, a meno di opportunità». E invece, all’improvviso, ecco tre novità in entrata e una voce pesante in uscita.

 

 

Azon, niente Ipswich
Sembrava tutto fatto, invece l’approdo di Ivan Azon in Inghilterra è saltato. Dopo il fischio finale di Ipswich–Southampton, il manager Kieran McKenna ha confermato: «L’accordo non è andato avanti. Non dirò altro per rispetto di tutte le parti. Non è un giocatore che ci aspettiamo arrivi in questa sessione». Un dietrofront clamoroso: che abbiano inciso le parole di Fàbregas in conferenza, quando aveva sottolineato come la scelta fosse stata unilaterale del giocatore?

 

Difesa, idea Laporte
Non solo Azon. Dalla Spagna rimbalza la voce di un interesse per Aymeric Laporte, 31 anni, ex Manchester City oggi all’Al-Nassr. L’esperienza in Arabia Saudita sembra al capolinea: il difensore dovrebbe risolvere a breve il contratto con il club saudita. Il Como vorrebbe provarci, puntando sull’operazione a parametro zero, ma dovrà vedersela con la concorrenza dell’Athletic Club, squadra che conosce bene Laporte e che sogna di riportarlo a Bilbao. C'è di più: un ingaggio monstre in arabia per Laporte, che nessuno si sogna di poter avvicinare.

 

Porta, pressing su Iñaki Peña
Capitolo portiere: il Como ha deciso di accelerare su Iñaki Peña. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto. Prima, però, il classe ’99 rinnoverà il contratto con il Barcellona (scadenza giugno 2026). L’obiettivo è chiudere entro mercoledì: Fabregas ha chiesto un rinforzo tra i pali e la dirigenza vuole consegnarglielo al più presto.

 

Uscite: occhi su Engelhardt
Infine, il mercato in uscita. Dopo aver ufficializzato Fadera, il Sassuolo è tornato alla carica: stavolta nel mirino c’è Yannik Engelhardt. Il centrocampista tedesco è uno dei profili più seguiti in Serie A, e i neroverdi spingono per portarlo a Reggio Emilia.

 

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati