MENAGGIO - Si torna dopo anni a giocare nel girone C, obiettivo stare in alto
Confermato in panchina mister Flain, squadra pronta per lottare con le prime
Mer 13 Agosto 2025 11.00
Michele Flain, allenatore del Menaggio
Menaggio,Il Menaggio riparte dal suo gruppo per affrontare il prossimo campionato di calcio di Prima categoria. Agli ordini del riconfermato mister Michele Flain , e dopo la rivoluzione estiva che ha portato come nuovo presidente Roberto Greppi e il conseguente addio del dg Andrea Castellini, la formazione lariana ha iniziato già lunedì 11 agosto la preparazione.
La prima novità riguarda il girone in cui è stato inserito il Menaggio, visto che dopo tanti anni nel girone B con la maggior parte delle comasche, la formazione menaggina “trasloca” nel girone C , che logisticamente può avere un senso vista la posizione geografica. Menaggio che incontrerà infatti altre due comasche (Giovanile Canzese e la vicina Alto Lario, per un derby che si preannuncia molto atteso) più lecchesi e sondriesi.
Per quanto riguarda la rosa del prossimo campionato, si è deciso di cambiare poco rispetto alla squadra che ha chiuso a centro classifica l’anno scorso. Dalla Porlezzese arrivano il portiere Nicolò Strada , il difensore Mattia Ortelli e l’attaccante Lorenzo Pulvirenti , mentre dall’Alto Lario torna l’attaccante Lorenzo Carlo Bordoli . In arrivo anche Andrea Bordoli (centrocampista) dalla Juniores dell’Ardisci Maslianico, e l’attaccante Manuel Ortelli , per lui un ritorno dopo essere stato protagonista per diversi anni in Terza categoria con la Valsoldese.
Menaggio pronto per ripartire quindi, con l’obiettivo di lottare almeno per la zona playoff in un girone che si preannuncia senz’altro competitivo ma allo stesso tempo alla portata dei menaggini, almeno sulla carta.
@Lariosport © riproduzione riservata
I commenti degli utenti
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.