replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
AURORA - La gioia della presidentessa Falavena dopo il ripescaggio: "Traguardo storico"
Parla anche mister Fumarola: "Mercato difficile per noi, vogliamo un altro miracolo"
Nessun commento
Mar 29 Luglio 2025 10.00
Angelo Fumarola, allenatore dell'Aurora
Como,

Dopo il ripescaggio in Prima categoria, l’Aurora è al lavoro per costruire una squadra che possa ben figurare in un campionato molto competitivo e che la stessa Aurora non ha mai affrontato in passato. Mister Angelo Fumarola – riconfermatissimo dopo la scorsa stagione, e pronto a iniziare il suo terzo anno consecutivo alla guida della squadra – è consapevole delle difficoltà che ci saranno nella nuova categoria.

 

 

«Non è stata un’estate facile, anche se ovviamente c’è la grande gioia per il ripescaggio. Questo perché a lungo siamo stati incerti sulla categoria che avremmo dovuto disputare, e parlare con dei ragazzi senza dar loro la certezza del campionato in cui giocherebbero non è facile. In questo senso devo ringraziare in particolar modo il nostro direttore sportivo, Massimiliano Lorenzato, che ha fatto un lavoro davvero notevole».

Aurora che in ogni caso si era già rinforzata con elementi di categoria superiore, e che proprio dopo il ripescaggio ha battuto un altro colpo, ingaggiando il portiere Luca Corti, ex Valbasca e visto all’opera nel recente passato anche nella Kings League: «Si tratta di un profilo importante – ha commentato Fumarola – che ha già delle presenze a livello di Eccellenza e Promozione. Sono sicuro che anche lui ci potrà dare una grossa mano».

Ora per l’Aurora viene sia il bello che il difficile. Il bello perché stiamo parlando di una società che non era mai arrivata così in alto, sino alla Prima categoria. Il difficile perché l’obiettivo della salvezza sarà tutt’altro che semplice, e mister Fumarola ne è ben consapevole: «Penso che lo scorso anno abbiamo fatto un miracolo ad arrivare sino ai playoff, e il prossimo anno cercheremo con tutte le nostre forze di farne un altro. Sono convinto che la rosa sia attrezzata per giocarsi l’obiettivo salvezza, il nostro obiettivo deve essere quella di ottenerlo per poi provare a consolidarci nella nuova categoria».

Rosa ormai al completo per l’Aurora: «Io punto molto sui ragazzi che già c’erano lo scorso anno – parla così il tecnico gialloverde – ai quali chiaramente abbiamo aggiunto qualche elemento che già conosce la Prima categoria. La rosa numericamente è già al completo, ora vedremo se prima dell’inizio della preparazione, che è stata fissata per il 18 agosto, avremo qualche altra opportunità».

Preparazione che si svolgerà al centro sportivo di Colverde, poi le gare di campionato si terranno comunque a Montano Lucino: «Non vediamo l’ora di iniziare, abbiamo una gran voglia di misurarci con la nuova categoria e provare a divertirci come l’anno scorso», chiude Fumarola.

Anche la presidentessa Tiziana Falavena ha espresso la propria gioia per il ripescaggio: «È un risultato incredibile, si tratta di un traguardo storico per la nostra società, qualcosa che ci riempie d’orgoglio e che corona un percorso fatto di passione e sacrificio. Siamo davvero orgogliosi – prosegue Falavena – perché abbiamo dimostrato che il valore del gruppo è la nostra forza. Non contano i singoli, ma la coesione e la voglia di lottare tutti insieme. Voglio fare una menzione speciale ai ragazzi del gruppo storico, che c’erano anche in Terza categoria. Un ringraziamento sentito va anche a chi ogni giorno lavora lontano dai riflettori, ma che è parte integrante di questa realtà, e naturalmente a tutto lo staff tecnico».

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati