Como,
Il Como, che proprio oggi ha iniziato la preparazione a Mozzate, annuncia un altro giocatore.
Era nell'aria, ora è realtà: accordo fatto, fino a giugno 2029, con l'esterno tedesco Nicolás Kühn dal Celtic Glasgow.
Venticionque anni, arriva a Como dopo una stagione straordinaria in Scozia, con 21 gol e 9 assist in tutte le competizioni.
Kühn si è formato in alcuni dei migliori settori giovanili d’Europa - St. Pauli, Hannover 96, RB Leipzig, Ajax e Bayern II - prima di imporsi con la prima squadra del Rapid Vienna e successivamente al Celtic.
L’allenatore del Como, Cesc Fàbregas, ha dichiarato: “Nico è rapido, tecnico e ha una grande comprensione degli spazi. Porta creatività e intensità, due qualità che rispecchiano perfettamente il nostro stile di gioco. In Serie A ci darà qualcosa di diverso”.
Al suo arrivo Nicolás ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di essere qui. Ho parlato a lungo con l’allenatore e non vedo l’ora di scendere in campo, conoscere lo stadio e giocare davanti ai nostri tifosi. È stata una decisione facile: il progetto è ambizioso e voglio farne parte dando il massimo per aiutare la squadra a crescere e raggiungere obiettivi sempre più importanti. La città è splendida, un vero set cinematografico: sono felice di iniziare questa nuova avventura in un posto così bello.”
MERCATO COMO
Arrivi: Baturina (c, Dinamo Zagabria), Rodriguez (c, Betis Siviglia), Addai (a, AZ Alkmaar), Kuhn (c, Celtic Glasgow).
Cessioni: Bolchini (p, svincolato).
Riscatti: Valle (d, Barcellona), Van der Brempt (d, Salisburgo), Jack (d, Palmeiras), Perrone (c, Manchester City).
Ritirati: Iovine (c), Reina (p).
@Lariosport © riproduzione riservata
|