Como,
Il calciomercato delle squadre comasche di Eccellenza sta entrando nel vivo e la settimana in arrivo potrebbe essere ricca di colpi in entrata. Per il momento, la società più attiva è stata l’Arcellasco, che ha chiuso due acquisti importanti. Il primo è il centrocampista Karol Belingheri, classe 2006 cresciuto nel settore giovanile dell’Olginatese, con cui ha giocato anche l’ultimo campionato di Eccellenza, ma che vanta anche un’esperienza nella Juniores nazionale della Folgore Caratese.
Chiuso l’accordo anche per il terzino Pietro Bossi, 19 anni, formatosi nelle giovanili del Como ma nell’ultimo anno in Serie D al Magenta. La linea verde, come lo scorso anno, sembra essere il filo conduttore, visti anche gli arrivi precedenti: il 2004 Tommaso Galbusera e il 2005 Elia Bertolio, oltre al più esperto portiere Alessandro Sanvito, classe 2000. In uscita, oltre ai ritirati Lorenzo Molteni e Luca Mazzeo e al giovane Emanuele Serra, anche i portieri Riccardo Gerosa, va alla Giovanile Canzese, e Giorgio Picarelli, più la punta Denis Kurtaj.
Lavorano invece sottotraccia Alta Brianza e Mariano. Nessun innesto annunciato per la prima, solo l’attaccante albanese Ergys Ballgjini per i brianzoli, che però sembrano avere in canna almeno quattro o cinque arrivi di rilievo, tra cui un centrocampista delegato a non far rimpiangere Manuel Di Noto e un portiere che sostituirà il partente Paolo Stropeni, finito all’Olginatese.
Quest’ultima ha fatto una vera e propria spesa all’Alta Brianza, prelevando Nicolò Tagliabue, Giona Belingheri e Gabriele Tirinzoni. Molto attiva invece l’Ardor Lazzate, che ha già chiuso cinque operazioni: il Luca Ferrara dalla Sestese, i difensori Elia Di Giuliomaria e Giusto Priola da Meda e Varese, il centrocampista Andrea Mira dalla Fucina e l’attaccante Gioele Cazzaniga dal Sant’Angelo. Tante, però, le partenze importanti tra cui il bomber Francesco Giangaspero.
@Lariosport © riproduzione riservata
|