replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
MERCATO PROMOZIONE - Super Rovellasca, tantissimi innesti per la neopromossa
Anche la Pontelambrese comunica molti nuovi, prime mosse della Bellagina
Nessun commento
Mar 8 Luglio 2025 10.30
Molto arrivo il neopromosso Rovellasca
Como,

Si muovono anche le squadre comasche di Promozione. Tra tutte, è sicuramente il neopromosso Rovellasca a distinguersi per la quantità delle operazioni. Procedendo con ordine, partiamo dal reparto difensivo, dove i rossoblù hanno messo a segno due colpi all’insegna della prospettiva: si tratta del 2008 Jack Garcia, in arrivo dal Seguro, e del 2006 Mattia Villani, prelevato dal Saronno.

 

 

A centrocampo, invece lasciano il Rovellasca Giacomo Fasola, che resta in Promozione ma si trasferisce alla Pontelambrese, Marco Parravicini, che ha scelto la Veranese, e Andrea Rubino, destinazione Itala. In entrata, invece, arrivano Christian Marmo dall’Ardita, Andrea Luraghi dal Saronno e Thomas Pozzoli dal Vis Nova. In attacco, la squadra potrà contare ancora sull’esperienza e sul fiuto del gol di bomber Luca Tallarita, che sarà affiancato da una batteria di nuovi innesti: oltre ai già noti Marco Orsi dal Meda e Ivan Aseged, dall’Albenga, l’ultimo colpo è Riccardo Niesi, che approda a Rovellasca dopo l’esperienza con l’Olimpia Tresiana.

Ma non è solo il Rovellasca a essere attivo sul mercato. Anche la Pontelambrese si sta muovendo con determinazione per riscattare una stagione al di sotto delle aspettative e tornare protagonista. In difesa è stato ufficializzato l’arrivo di Manuel Cotrone, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Calolziocorte sempre in Promozione. A centrocampo si registrano tre nuovi innesti: Giacomo Fasola, in arrivo proprio dal Rovellasca, Manuel Mangeruca, che arriva dall’Ardita Cittadella e Nicolò Franceschini, centrocampista offensivo del Civate. In vista del ritiro estivo, saranno aggregati alla prima squadra anche cinque elementi della formazione Juniores, protagonista di un ottimo campionato regionale. Mister Campi li valuterà per decidere se integrarli stabilmente nel gruppo della prima squadra. Non mancano, però, le partenze: salutano Charles Tamba, che si accasa alla Luciano Manara, Stefano Molteni, diretto al Ceriano Laghetto, Lorenzo Colombo, passato alla Colicoderviese, Marco Cortesi che approda all’Olginatese e Blessing Opoku, trasferitosi alla Giovanile Canzese.

La neopromossa Bellagina di mister Fusi, invece, resta per il momento ai margini del mercato, anche se a breve verrà annunciate qualche innesto. Si ritira Igor Gandola, mentre il giovane Alessio Cantaluppi scenderà a rinforzare la formazione Under 21, che prenderà parte al prossimo campionato di Seconda Categoria. 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati