replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
MERCATO COMO - Jayden Addai, c'è la firma: una promettente ala destra per Fabregas
Contratto di cinque anni, si punta sempre il tedesco Kuhn. Intesa per il prestito di Perrone
Nessun commento
Ven 4 Luglio 2025 17.00
Jayden Adday, nuovo esterno destro del Como
Como,

Il Como inserisce un'altra freccia sulle corsie esterne: è ufficiale l’ingaggio dell’attaccante olandese Jayden Addai dall’AZ Alkmaar. Diciannove anni, si unisce al club con un accordo a titolo definitivo fino a giugno 2030.

Cresciuto nel rinomato settore giovanile dell’AZ, Addai ha esordito in Eredivisie la scorsa stagione e ha fatto parte della squadra dell’AZ che ha vinto la UEFA Youth League, dopo aver già segnato 15 gol in Eerste Divisie con lo Jong AZ.

 

 

Commentando l’ingaggio, l’allenatore Cesc Fàbregas ha dichiarato:”Jayden è diretto, tecnico e coraggioso. Ha già dimostrato di possedere qualità ad alto livello e crediamo che il Como sia il posto perfetto per lui per crescere e migliorare. Siamo entusiasti di averlo con noi“.

Sulla firma Jayden Addai ha dichiarato: “Sono davvero felice di essere qui e di poter vestire la maglia di un club prestigioso come il Como 1907. Qui c’è un progetto ambizioso e non vedo l’ora di dare il mio contributo per raggiungere insieme grandi risultati. Sarà la mia prima esperienza lontano da casa, ma sto già trovando il mio equilibrio e sono molto fiducioso e determinato. Como è un posto speciale. Sono stato sul Lago l’anno scorso e l’ho trovato incantevole: clima piacevole, ottimo cibo, un posto dove si sta davvero bene”.

Il Como avrebbe poi trovato l'intesa con il Manchester City per il rinnovo del prestito di Perrone fino a giugno 2026. 

Attesi altri colpi a breve. Sembra fatta per l'esterno tedesco classe Nicolas Kuhn, del Celtic Glasgow: nell'ultima stagione ha giocato 51 partite totalizzando ben 21 reti e 15 assist andando a segno due volte anche in Champions League contro il Lipsia e Bayern Monaco. 

 

 


 

 

Nuovo Sinigaglia: progetto rivisto, ma restano i nodi

 

Il confronto tra esigenze architettoniche, vincoli storici e visione economica del club è tutto aperto.

 

Il nuovo progetto del Como 1907 per il Sinigaglia è stato modificato e presentato oggi in Comune. Le principali variazioni riguardano:

 

  • L’altezza complessiva, abbassata da 22 a 19 metri (restando però 3 metri oltre i 16 richiesti dalla Soprintendenza, per esigenze legate all'integrazione delle torri faro)

  • I volumi, leggermente ridotti rispetto alla proposta iniziale

  • La capienza, scesa da oltre 15.000 a circa 14.000 spettatori

 

La tribuna Est, verso il Monumento ai Caduti, secondo le indicazioni della Soprintendenza avrebbe dovuto essere arretrata di 15 metri. Nella nuova proposta l’arretramento sarà solo di 6 metri, compensato in parte sul lato di viale Puecher.

 

Le modifiche sono state presentate ufficialmente durante la nuova conferenza dei servizi, convocata oggi in Comune a Como, in seguito all’invio del documento aggiornato a tutti gli enti coinvolti.

 

Tuttavia, queste variazioni sembrano soddisfare solo marginalmente le richieste della Soprintendenza – definita a suo tempo dal sindaco Rapinese “la Bibbia” del progetto – e non è escluso che possa arrivare un nuovo cartellino giallo con la richiesta di ulteriori correzioni. Oppure, ipotesi rara ma possibile, che l’ente possa accettare le modifiche senza nuove prescrizioni.

 

Un punto critico riguarda la riduzione della capienza, che inciderebbe inevitabilmente sul piano economico del progetto, mentre le funzioni commerciali (bar, ristoranti, hotel, negozi) resterebbero invariate. Una scelta che potrebbe riaccendere il dibattito sulla reale priorità dell’intervento.

 

Intanto l’associazione Italia Nostra ha già criticato la nuova proposta, parlando di “limiti ignorati e contraddetti” e ribadendo il mancato rispetto delle indicazioni fornite dalla Soprintendenza.

 

Il prossimo appuntamento è fissato per il 2 agosto, data entro cui gli enti potranno presentare osservazioni ufficiali sul progetto.

 

 


 

 

MERCATO COMO

Arrivi: Baturina (c, Dinamo Zagabria), Rodriguez (c, Betis Siviglia), Addai (a, AZ Alkmaar)

Cessioni: Bolchini (p, svincolato)

Riscatti: Valle (d, Barcellona), Van der Brempt (d, Salisburgo), Jack (d, Palmeiras).

Ritirati: Iovine (c), Reina (p). 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati