Como,
Un nuovo arrivo per per il Como, che ha acquisito l’ala spagnola Jesús Rodríguez dal Real Betis. Il diciannovenne si unisce al club a titolo definitivo con un contratto fino a giugno 2030.
Cifre record per il Como per questa operazione: si parla di 22 milioni, più 5 di bonus e il 15% al Betis in caso di futura rivendita.
Dopo l'arrivo di Martin Baturina e i riscatti di Alex Valle, Ignace Van der Brempt e Fellipe Jack, il Como si assicura Jesus Rodriguez dal Betis.
Durante la scorsa stagione, Rodríguez ha collezionato 32 presenze nella Liga oltre a mettersi in evidenza con la maglia della nazionale spagnola Under 21. Conosciuto per la sua velocità, il suo estro, il suo gioco d’attacco diretto e considerato uno dei giovani talenti più interessanti del calcio spagnolo, Rodríguez arriva a Como dopo aver già disputato un’importante finale europea.
Commentando l’ingaggio, l’allenatore Cesc Fàbregas ha dichiarato: “Jesús è esattamente il tipo di giocatore di cui abbiamo bisogno a Como: coraggioso, diretto e pieno di energia. Ha una predisposizione naturale a rompere le linee avversarie e affrontare i difensori. Come per ogni cosa qui, non si tratta solo di talento, ma anche di carattere. Stiamo costruendo una squadra che pressa, domina il possesso e guarda in avanti. Jesús ha già un’esperienza di alto livello per la sua giovane età e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui“.
A proposito del suo arrivo al Como, Jesús ha dichiarato: “Sono davvero felice di essere qui e di far parte di un progetto così ambizioso. Sono arrivato con grande entusiasmo, voglia di crescere e di dare il massimo per perseguire obiettivi importanti. Sono molto motivato e determinato. La mia prima impressione è stata molto positiva.L’accoglienza è stata calorosa, da parte di tutto lo staff del club. Como è una città splendida e spero di viverla appieno, dentro e fuori dal campo”.
Ora il club punta a chiudere con un altro esterno - destro - ossia Jayden Addai dell’AZ Alkmaar.
@Lariosport © riproduzione riservata
|