Como,
Si è conclusa con una finale emozionante la quarta edizione del Memorial Franco Chignoli, disputata ieri al centro portivo Eracle di Casnate con Bernate. Il prestigioso torneo internazionale, dedicato alla categoria Pulcini 2014, ha visto il trionfo dell’Olympique Marsiglia, che ha battuto il Milan ai rigori (5-3) dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari.
In campo dodici squadre professionistiche: Milan, Juventus, Inter, Roma, Torino, Atalanta, Empoli, Como 1907, Bayern Monaco, Schalke 04, Leeds United e Olympique Marsiglia. Il torneo, ideato da Olivier Chignoli in memoria del padre Franco, è stato coordinato da Gianluca Zambrotta con Eracle Sport FC e ha unito sport e solidarietà.
Superato l’obiettivo benefico: raccolti 22.750 euro destinati a sette associazioni solidali. Premi individuali per Aylan Belouche (miglior portiere, Marsiglia), Christian Sartori (miglior giocatore, Milan) e Kouyaté Mory (capocannoniere, Juventus).
Presenti anche tanti ospiti illustri: Martina Colombari, Beppe Bergomi, Antonio Cabrini, Massimo Ambrosini, Simon Kjaer, Filippo Galli, Pietro Vierchowod, Giacomo Sintini, tra gli altri. Grande partecipazione di pubblico per un evento che si conferma tra i più significativi del calcio giovanile.
@Lariosport © riproduzione riservata
|