Como,
Ultimo turno di Prima B e c'è ancora quasi tutto da decidere. A partire dal primato, che se lo giocano Sc United e Bovisio Masciago. I primi saranno in Promozione se dovessero vincere a Veniano, contro una Cdg già salva ma che ha promesso battaglia.
Il Bovisio Masciago spera nel sorpasso, ma dovrà prima di tutto battere un'Itala ancora alla ricerca della salvezza. I nerostellati resterebbero in Prima senza playout con un pareggio, ma potrebbero in ogni caso salvarsi se non dovesse vincere anche solo una tra Limbiate e Bulgaro.
In zona playoff il Rovellasca è già terzo e non si gioca nulla: riceve un Montesolaro che deve vincere e sperare in una mancata vittoria di almeno una tra Cassina Rizzardi e Ardisci Maslianico. Queste due squadre hanno il destino nelle loro mani, perchè vincendo le loro gare casalinghe andrebbero al post season: l'Ardisci Maslianico ospita una Giovanile Canzese senza obiettivi, il Cassina Rizzardi un Monnet Xenia che ha ancora qualche chance.
Parlando proprio di salvezza, i marianesi devono per forza vincere a Cassina ma sperare che contemporaneamente perda (o pareggi) il Bulgaro e che il Limbiate non vinca. Bulgaro in campo a Rovello Porro contro l'Atletico Lomazzo, già in Seconda: solo vincendo la squadra di La Rocca si assicurerebbe i playout con Limbiate o Itala. E infine il Limbiate, che ospita il Luisago e con una vittoria sarebbe certa della salvezza. Unica partita che non mette nulla in palio è quella tra Menaggio e Gerenzanese.
Classifica marcatori:
18 Reti: Girola (Ardisci Maslianico) 15 Reti: Ale.Zanotta (Menaggio), Tallarita (Rovellasca), Volpi (Sc United) 13 Reti: Tarantini (Itala), Pereira (Montesolaro) 12 Reti: D.De Santis (Bovisio Masciago), Brenna (Giovanile Canzese) 11 Reti: Hoxha (Cassina Rizzardi) 10 Reti: Canavesi (Ardisci Maslianico), Zanovello (Bovisio Masciago), Wereko (Cassina Rizzardi), Mat.Piemontese (Limbiate), Riolo (Rovellasca) 9 Reti: Saccullo (Atletico Lomazzo), Aloe (Gerenzanese), Gandola (Menaggio), Sanvito (Monnet Xenia) 8 Reti: Di Muro (Cassina Rizzardi), Gorgoglione (Gerenzanese), Ghioni (Limbiate), L.Cantaluppi (Luisago) 7 Reti: Perrone (Bovisio Masciago), An.Bove (Cdg Veniano), Carnevale, G.Cantaluppi (Luisago), Cicola, Iacovelli (Sc United)
@Lariosport © riproduzione riservata
|