Como,
La Como Fotbal Cup è il primo torneo di calcio a 11 tra scuole superiori di Como e provincia, nato dalla collaborazione con la celebre Milano Football Cup.
Anche quest’anno il torneo si svolgerà a Como, al centro sportivo “Gigi Meroni” di Albate, dal 6 maggio al 4 giugno. A sfidarsi saranno cinque istituti: Terragni, Pessina, Setificio Paolo Carcano, Sant’Elia di Cantù e Manzoni di Erba, che si contenderanno il titolo cittadino e l’accesso all’Italian Football Cup.
L’Italian Football Cup è una competizione che riunisce le vincitrici dei tornei scolastici organizzati in collaborazione con la Milano Football Cup, e che quest'anno coinvolge sette città italiane: Milano, Roma, Verona, Como, Livorno, Napoli e Torino.
Al termine dei tornei locali, le scuole vincitrici si sfideranno in una sorta di Supercoppa, per l’appunto l’Italian Football Cup, in programma dal 5 all’8 giugno.
Nell’edizione 2024, il Sant’Elia di Cantù ha conquistato il titolo nazionale, vincendo la finale disputata all’Arena Civica di Milano.
Il progetto nasce con l’obiettivo di creare un punto di riferimento per le scuole italiane, utilizzando la passione per il calcio come strumento di unione e confronto tra ragazzi. Per questo motivo la creazione e l’organizzazione di tutti i tornei dell’Italian Football Cup è a cura di ragazzi in età studentesca.
@Lariosport © riproduzione riservata
|