replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
IL PUNTO - Domenica 27 aprile ultima giornata dei dilettanti: quanti verdetti ancora in ballo
Bellagina e Virtus Cermenate con in mano la palla del match-point per la promozione
Nessun commento
Mer 23 Aprile 2025 08.30
Mister Luca Fusi con la sua Bellagina vicino alla Promozione
Como,

Domenica 27 aprile si disputerà regolarmente l’ultima giornata dei campionati di calcio dilettanti (fischio d'inizio alle 15.30). Farà eccezione la sola Eccellenza, che, a causa del Torneo delle Regioni disputatosi in Sicilia, ha posticipato le ultime due giornate, e terminerà di conseguenza domenica 4 maggio.

 

 

Tra Promozione e Terza categoria, sono attesi per domenica diversi verdetti per le formazioni della nostra provincia. Due di esse sperano di festeggiare: la Bellagina nel girone C di Prima categoria e la Virtus Cermenate nel girone R di Seconda arrivano infatti all’ultimo turno con due punti di vantaggio sulle rivali (rispettivamente Olympic Morbegno per la Bellagina e Di Nova per la Virtus Cermenate), e quindi avranno il match point per centrare quella che sarebbe per entrambe una storica promozione.

La Bellagina ospiterà la Chiavennese, squadra senza più obiettivi di classifica, mentre più complicato sarà il compito della Virtus Cermenate, di scena a Castellanza contro un Dal Pozzo in piena corsa playoff. La speranza per il calcio comasco è quella di festeggiare due vittorie, soprattutto in una stagione dove la vincente del campionato di Prima B (a grande maggioranza comasco) sarà una monzese (il Bovisio Masciago) o una milanese (l’Sc United), e dove non ci sono comasche prime in Eccellenza e Promozione.

Proprio in Promozione è già fissato l’accoppiamento playout del girone B tra Pontelambrese - passata all'autogestione dopo l'uscita di scena anche di mister Dato - e Biassono, che si giocheranno la permanenza in categoria, mentre l’Ardita Cittadella è retrocessa dopo la sconfitta con il Vis Nova Giussano.

In Prima B ci saranno diversi verdetti ancora da scrivere: oltre alla già citata lotta per il primato, Ardisci Maslianico, Cassina Rizzardi e Montesolaro lottano per due posti playoff, mentre l’Itala deve vincere l’ultima gara contro il Bovisio secondo per assicurarsi la salvezza senza playout.

In Seconda G (con il Cucciago già campione) l’Aurora avrà invece la possibilità, vincendo in casa con l’Albate Hf, di passare da seconda direttamente al terzo turno playoff, quello regionale, e quindi avvicinare di molto la promozione in Prima. Da decidere ancora le due retrocessioni, con Porlezzese, Sagnino, Colverde e Guanzatese coinvolte nella lotta. Già detto della Virtus Cermenate, nel girone R c’è anche il Figino che insegue i playoff e la Celtica che punta a una salvezza senza playout.

In Terza categoria infine l’Olimpia Cadorago ha già vinto da tempo, ma c’è da definire chi si unirà a Misinto, Vasca e Carugo nei playoff: in corsa Libertas San Bartolomeo e Valbasca.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati