Como,
Torna “Cartellino rosso alla Sla”, l’evento benefico organizzato dall’omonima associazione comasca che da anni sostiene le famiglie di persone affette da Sclerosi laterale amiotrofica con cene, convegni e iniziative. Si terrà sabato 28 settembre, dalle 10 alle 24, in piazza Perretta che, per l’occasione, si animerà con cibo, birra, giochi e musica.
La mattinata sarà dedicata a interviste e al libro dell’associazione sulla malattia mentre, dopo il pranzo insieme, nel pomeriggio ci sarà spazio per i tornei di calcetto: dalle 15 alle 17.30 il torneo interforze 3 contro 3, con Polizia Locale di Como, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Guardia di Finanza, Corpo dei Carabinieri, Vigili del Fuoco e, a seguire, quello dei ragazzi, 4 contro 4, nella gabbia.
Come per le precedenti edizioni, anche quest’anno il Presidente Fausto Brenna sarà supportato da tutti gli associati del Cartellino Rosso alla Sla, i volontari, le famiglie, l’ex Primario dell’Unità Operativa di Riabilitazione Cardiorespiratoria e Responsabile del Centro Ambulatoriale per la Sla dell’Ospedale di Cantù, il Dott. Paddeu, la società Sportiva Calcio Como 1907 srl con Como4Como, i Lions International, l’Associazione Nazionale Alpini di Como con il supporto dei Pesi Massimi e i Pescatori Alpha, la Società Syb Italia srl, personalità sportive di oggi e di ieri legate alla Città di Como e le Autorità cittadine, sotto il patrocinio del Comune e della Provincia di Como.
Per tutta la giornata sarà possibile effettuare donazioni all’associazione: il ricavato sarà devoluto, come sempre, alle famiglie delle persone malate di Sla.
@Lariosport © riproduzione riservata
|