Como,
La quattordicesima e penultima giornata del girone H di Seconda categoria potrebbe essere quella decisiva per il titolo, seppur non ufficiale, di campione d’inverno. Questo anche in virtù dell’ennesima doppia sfida al vertice in calendario.
La partita di cartello è senza dubbio quella tra Bulgaro e Cistellum, entrambe a -3 dalla vetta e desiderose di non perdere contatto con la Gerenzanese, padrona del proprio destino contro il Molinello, quinto e reduce da un brutto ko casalingo, ma pur sempre da playoff.
La Stella Azzurra, quarta forza del campionato, sarà impegnata sul campo del Cascina Mamete, in una sfida che metterà di fronte uno dei migliori marcatori del girone, ovvero Buttafuoco, e il portiere dei miracoli Bardaro, principale artefice della vittoria della squadra di Francioso di settimana scorsa.
Veranese-Figino è la sfida tra due formazioni che hanno proceduto un po’ a singhiozzo, ma hanno le carte in regola per affrontare una seconda parte di stagione di rincorsa sulla bagarre playoff.
Discorso simile per la Virtus Cermenate, impegnata sul campo del Giussano, che nel frattempo ha annunciato l’esonero di mister Candiani: uno dei nomi caldi per la panchina è quello di Marco Landriani, l’anno scorso proprio sulla panchina dei comaschi.
Sul fondo della classifica, il Novedrate cercherà di uscire dalla zona playout contro l’ostica Cogliatese, mentre la Casnatese riceverà il Cesano Maderno. Amor Sportiva-Dal Pozzo l’ultimo match in programma.
Classifica marcatori:
13 Reti: Ciuciu (Gerenzanese). 9 Reti: Buttafuoco (Cascina Mamete), Maggiore (Dal Pozzo). 8 Reti: L.Viganò (Veranese). 7 Reti: Serra (Bulgaro), Marazzi (Cistellum), Geron (Gerenzanese). 6 Reti: Rubino (Amor Sportiva), Gianni (Casnatese), Capodivento (Cesano Maderno), Libardi (Veranese). 5 Reti: D.Banfi (Amor Sportiva), Oddo, P.Ferrario (Bulgaro), Cenderelli (Cesano Maderno), Cannizzaro, Costantino (Figino), Donghi (Molinello), Djamilou, Longoni (Stella Azzurra), R.Viganò (Veranese). 4 Reti: Andreazza, Coppola (Cesano Maderno), Lo Bianco (Cistellum), Vergani (Gerenzanese), A.Rivolta (Novedrate), Canavesi (Stella Azzurra).
@Lariosport © riproduzione riservata
|