Como,
MARATONA DI SANREMO
Matteo Restani ha vinto la maratona di Sanremo, con il tempo di 2 ore, 45 minuti e 57 secondi, solamente otto giorni dopo aver partecipato alla maratona di Firenze. Il corridore canturino, 27 anni e appartenente all'Aries Como Athletic Team, ha dunque portato a casa un importante successo per l'atletica comasca nello stesso giorno in cui si correva la mezza maratona del lago di Como.
Curiosità, prima di dedicarsi dal 2016 all'atletica, Restani ha avuto anche dei trascorsi da calciatore con le maglie di Portichetto e Faloppiese.
MEZZA MARATONA DI COMO
La mezza maratona del lago di Como, invece, è stata vinta da Michele Belluschi (Grottini Team Recanati) nella categoria maschile con il tempo di 1 ora, 9 minuti e 34 secondi. Federico Pisani (Team Attivasalute) al 2° posto a 1'36'' di distacco, Mirko Partenope (Running Saronno) 3° a 1'42''.
Nella categoria femminile, successo di Ivana Iozzia (Calcestruzzi Corradini Excelsior) col tempo di 1 ora, 19 minuti e 37 secondi, distaccando di ben 7'11'' la comasca Silvia Chinchio (Missulteam Como). Sul gradino più basso del podio Anna Lietti (Gruppo Ethos Running Team), arrivata terza a 7'55''.
MARATONA DI VALENCIA
Bella prova del corridore comasco Stefano Colombo, in forza all'Aries Como Athletic Team e alla sua prima maratona di Valencia, su percorso di 42 chilometri, con il tempo di 2 ore, 57 minuti e 19 secondi. Colombo è stato in passato anche calciatore, con trascorsi dall'Eccellenza fino alla seconda categoria, tra cui spiccano i dieci anni in maglia Guanzatese tra il 2008 e il 2018.
@Lariosport © riproduzione riservata
|