Como,
La Celtica vince 3-1 lo scontro diretto con il Misinto e torna in solitaria al primo posto nel campionato di Terza categoria di Como. Vittoria arrivata al termine di 90’ pieni di emozioni sul campo del Misinto, che rimpiange i due rigori sbagliati nella ripresa. Dopo un primo tempo equilibrato con un gol per parte, Gobbo per la Celtica e Romeo per il Misinto, è stata la formazione di mister Apollonio ad avere la meglio con il gol a metà ripresa di Alliata e il definitivo 3-1 nei minuti finali, firmato da Davide Mariniello.
Il Cucciago continua il suo gran momento di forma passando agevolmente per 4-0 sul campo del Villaguardia, con i gol di Barbieri, Hoxhaj, Barresi e del neo-acquisto Pappalardo, subito a segno all’esordio con la nuova maglia. Anche il Colverde registra un’altra vittoria, inanellando il terzo successo consecutivo che testimonia una netta ripresa dopo un periodo non semplicissimo per gli uomini di mister Lurati: questa volta il successo è arrivato nella gara casalinga contro l’Andratese, un largo 6-1 che porta le firme soprattutto di Francesco Basile e Toyi, autori di due doppiette, oltre ai gol di Magrin e Piatti, mentre è di Buratti l’unico gol degli ospiti.
La Valsoldese torna a vincere dopo 5 giornate senza trovare i 3 punti e lo fa per 3-0 nella trasferta di Lambrugo, contro l’Olympic Lurago, segnando tutte le reti nel secondo tempo con Greco, Manuel Ortelli e Pala. Altro 3-0, quello della Libertas che registra la prima vittoria dopo il cambio in panchina, contro il Carugo, e si riporta a ridosso della zona playoff. I due protagonisti del match sono Dembelè, nuovo innesto nella rosa dei bianco-verdi, autore di un gol e un assist e Migliorini, che ha messo al sicuro il risultato con una doppietta.
Ricca di gol la sfida tra Real San Fermo e Lieto Colle, terminata con un 7-2 in favore della formazione di mister Bertuzzo, che ora si trova a soli tre punti dalla zona playoff. Autore di una doppietta Domenico Massaro, mentre gli altri gol del Real San Fermo sono di Termos, Andrea Panarella, Rizzo, Sanfilippo e Marzorati. Per il Lieto Colle sono di Bibalo e Giordano (rigore) le due reti che sono servite a rendere un po' meno amara la sconfitta.
Valbasca e Grandate che pareggiano 2-2 e portano a casa un punto che non lascia pienamente soddisfatta nessuna delle due squadre, bisognose di un successo per rilanciarsi in classifica. È successo tutto nel primo tempo, con i padroni di casa in vantaggio con Gilbert Nana, ma raggiunti poco dopo grazie al pareggio di Sammartin che ha dato coraggio al Grandate, che si è portato sul 2-1 con il gol di Crisafulli, vanificato però dal definitivo 2-2 di Casarico. Infine, 2-2 anche tra Lario e Alto Lario B. Lario in vantaggio due volte, prima con Nardi e poi con l’autogol di Cristian Moralli, ma l’Alto Lario B ha saputo ristabilire entrambe le volte la parità, nel primo tempo con Nicola Merga e nella ripresa con Eros Matteri. Alto Lario B che ha visto in settimana l’esonero di mister D’Antoni con la squadra ora affidata a Michele Franco.
TERZA LECCO
Domenica a due facce per le comasche impegnate nel girone lecchese di Terza categoria. Partendo dalle note liete, torna alla vittoria il Monguzzo che ha superato l’Osvaldo Zanetti (4-2) ritrovando i tre punti che mancavano ormai da settembre. Doppio vantaggio casalingo con Caldarola, nel secondo tempo Delle Donne la riapre. Ene e Nava, neoacquisto proveniente dall’Albavilla, allungano prima del gol bandiera di Acquistapace. Bella vittoria e bella prova per la squadra di Ramella che finalmente torna a fare punti dopo diverse partite in cui ha raccolto meno di quello che avrebbe meritato.
Per l’Inverigo di mister Borghi sfida al Lomagna B, squadra fuori classifica e quindi incontro che non ha punti in palio. I granata hanno comunque vinto (0-2) grazie alle reti di Beacco e Ceppi, neoacquisto proveniente dal Novedrate. Per mister Borghi tanto turnover e molti ragazzi delle giovanili in campo; hanno fatto il loro esordio ben tre giovani classe 2007.
Sconfitta casalinga per l’Assese Valassina, unica comasca uscita sconfitta da questo turno, che perde contro la Brioschese (1-2) e non riesce proprio a trovare continuità in questo campionato. Sailis ha portato in vantaggio i comaschi prima della rimonta ospite firmata da Gerosa e Pietro Rossini.
Nel match di cartello della giornata il Barzago ha espugnato il campo del Barzanò con un perentorio 3-0 causando la seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Zaramella. Le reti di Trotta, Manzoni ed Amoriello hanno confezionato la vittoria per la squadra gialloblù che rientra prepotentemente nella corsa per il titolo.
Il tonfo del Barzanò offre nuovi scenari in alta classifica con il Pagnano che, grazie alla contemporanea affermazione sul Victoria (2-5), supera in cima proprio il Barzanò in un campionato che ora vede ben tre squadre in soli quattro punti.
Terza Lecco: risultati, classifica e prossimo turno
TERZA VARESE
Nel girone A non si arresta la marcia della Concagnese, che passa anche sul campo della Virtus Bisuschio, 2-1 con vantaggio di Matteo Giordano e pari di Francesco Saggio, nella ripresa decisivo il 2-1 di Mitu.
La Rovellese cade 3-1 sul campo del Busto 81 nel girone B, con i varesini che vanno sul 2-0 con Calderaro nel primo tempo e Lualdi nella ripresa, Palmulli accorcia su rigore all'85' ma poi la chiude Valerio Re.
Terza A Varese: risultati, classifica e prossimo turno
Terza B Varese: risultati, classifica e prossimo turno
@Lariosport © riproduzione riservata
|