Como,
Il turno di campionato appena andato in archivio ha regalato, per quanto riguarda il girone G di Seconda categoria, alcune conferme e anche delle sorprese. Dando una sguardo alla classifica, un terzetto di testa a punteggio pieno: delle tre, Cavallasca e For Soccer sono in linea con quanto ci si attendeva nel precampionato.
Per il Cavallasca allenato da Marco Guerriero, vittoria di misura sul campo del Merone con pregevole tiro da fuori di Molteni nel primo tempo e bis di Fontana nella ripresa, prima dell'1-2 di Pame. Vittoria esterna anche per la For Soccer di Mauro Trunetti, che rimonta l’iniziale vantaggio della Vasca (Lo Jacono) grazie alla doppietta di Braga all'81' e 83' (molto bello il secondo gol, con una conclusione al volo).
Del trio in vetta, a sorprendere positivamente è il Serenza Carroccio. La squadra di mister Claudio Arpa infila la seconda vittoria di fila, sconfiggendo di misura anche la Cdg Erba. Di Stefano Marelli la firma sui tre punti.
Tra le “big” del girone, altro ko per l’Albate Hf, per il quale continua la maledizione dei 2-1 in questo avvio di stagione (tra campionato e Coppa Lombardia). Questa volta è l’Uggiatese ad avere la meglio (da segnalare la mezza rovesciata di Marco Papis per il 2-0). 1-0 di Curti e rete finale di Pedretti.
Sconfitta anche l’Itala a cui, sul campo del Lezzeno, non basta un altro gol di Ostarello (su rigore), perché per i padroni di casa c’è un Samuele Andreani in stato di grazia a segnare una fondamentale doppietta. Di Abruzzese l'1-0 e di Somaini e il momentaneo 2-2.
Pareggio pirotecnico tra Albavilla e Sagnino, un 3-3 che ben restituisce le molte emozioni del posticipo di questo secondo turno. Albavilla che fallisce un rigore con Boni al 78’, mentre il precedenza lo stesso Boni aveva segnato proprio dal dischetto il gol del momentaneo 2-2. Di Nava il gol del 3-3 che salva i padroni di casa in pieno recupero. Doppietta di Iovine per il Sagnino e 2-3 di Ankomah, per l'Albavilla in gol anche Zappa.
Cade in casa anche il Tavernola che, nonostante le diverse occasioni create, si arrende ai Cacciatori delle Alpi e alla rete di Sirolli a metà del secondo tempo. Importante successo esterno anche per l’Aurora di Angelo Fumarola, che sconfigge con un secco 0-2 la Lariointelvi in una potenziale gara per la salvezza. Decide la doppietta di Mancuso nel primo tempo.
@Lariosport © riproduzione riservata
|