Como,
Seconda giornata nel girone B di Prima categoria e già iniziano ad arrivare i primi scontri di fuoco. Cantù-Ardita Cittadella è sicuramente sfida tra due delle favorite del girone ma anche remake di quell'ultima giornata dello scorso anno che costò cara a entrambe: l'Ardita Cittadella beffata al 98' per la vittoria del campionato dal gol del Ceriano Laghetto, il Cantù costretto ai playout (poi vinti).
Tra le squadre a tre punti c'è un altro scontro, quello tra due possibili outsider come Luisago e Triuggese. Mentre la Porlezzese gioca la sua seconda sfida consecutiva in casa e vuole sfruttare il fattore campo anche nella partita contro i monzesi del DB Calcio, raggiunti dal Monnet Xenia al 94'.
Cdg Veniano contro Alto Lario mette di fronte due squadre al secondo anno nella categoria e che stanno cercando di consolidarsi, mentre il Cassina Rizzardi dopo l'inaspettato stop di Porlezza fa visita alla Guanzatese (ore 15) che sinora tra campionato e Coppa Lombardia è parsa una delle squadre meno in forma.
Il Monnet Xenia riceve la Pro Lissone, che vorrà rifarsi dopo la beffa con il Cantù (sconfitta con due rigori sbagliati), mentre in Montesolaro-Ardisci Maslianico sono di fronte due possibili sorprese della stagione. Il Rovellasca non può più sbagliare, e dopo un inizio di stagione difficile deve far punti sul campo della neopromossa Besana Fortitudo.
Classifica marcatori:
1 Rete: D'Avino (Ardisci Maslianico), Di Muro (Ardita Cittadella), Coluccia (Cantù), Gualtieri (Cdg Veniano), Frusca, Hoxha (DB Calcio), Ceriani (Guanzatese), Robustelli (Luisago), Stigliano, Tonelli (Monnet Xenia), I.Malinverno, L.Bordoli (Porlezzese), Marelli, Mattioli, Perego (Triuggese).
PRIMA C
Nel girone C è già tempo dell'unica sfida tra le due comasche, Lambrugo contro Bellagina (si gioca a Briosco alle 14.30). Da una parte un Lambrugo che dopo il buon esordio di Chiavenna (1-1) cerca la prima vittoria nella nuova categoria, dall'altra una Bellagina che vuole confermare il bel successo all'esordio contro l'Olympic Morbegno.
Classifica marcatori:
2 Reti: D.Borzi (Dubino) 1 Rete: Conti (Ars Rovagnate), Corti, Quaini (Bellagina), Mattaboni (Berbenno), Illia (Chiavennese), Franceschini, M.Valsecchi, Mauri (Civate), Girelli (Galbiate), Curti, S.Caspani (Grosio), Erba (Lambrugo), Maggioni, Merlini (Missaglia Maresso), Bakal, Moyans (Olgiate Aurora), Di Luccio, Ferrari, Magni, N'Guessan (Polisportiva 2B), Fjolla (San Giorgio Molteno), Finiguerra, Odje (Valmadrera).
Prima C: programma, classifica e prossimo turno
@Lariosport © riproduzione riservata
|