Cantù,
Preparazione iniziata per il Pool Libertas Cantù, in vista del campionato di serie A2 maschile 2023/24 che prenderà il via il prossimo 15 ottobre. Nella prima giornata, i canturini di coach Denora saranno impegnati in casa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate contro la neo-promossa WOW Green House Aversa.
Primi allenamenti che si sono svolti presso la palestra Cantù Sporting Club e la piscina Acqvasport di Cermenate. Prima seduta sulla sabbia lo scorso venerdì, a cui ne seguiranno altre due nel corso di questa settimana. In contemporanea, al PalaFrancescucci proseguirà il lavoro prettamente tecnico.
Questo il punto del coach canturino, Francesco Denora Caporusso: “I primi giorni sono stati utili per riattivare i ragazzi soprattutto dal punto di vista motorio e tecnico con i primi tocchi di palla”. Prosegue il coach: “giorni utili, inoltre, per iniziare a conoscere i nuovi. Abbiamo deciso con il preparatore atletico, Fabio Taiana, di cominciare gestendo i carichi con calma, senza particolare fretta. L'ossatura della squadra – continua - ci dà il vantaggio di avere i sistemi di gioco già assodati e ci permetterà di inserire i nuovi più velocemente. C'è entusiasmo e voglia di fare”.
Dello stesso parere proprio il preparatore atletico, Fabio Taiana: “Questi primi giorni sono andati molto bene – sostiene – con una ripresa dei carichi molto leggera, un po' per conoscere i ragazzi e il loro stato di forma, e un po' per non sovraccaricarli troppo fin dall'inizio. Loro hanno risposto alla grande – conclude - senza avere grossi dolori, che era quello che volevamo evitare, quindi sono arrivati abbastanza in forma”.
@Lariosport © riproduzione riservata
|