replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Como Women, il bilancio del vicepresidente Larghi: "Io, ambizioso come Verga"
Da tre anni al Como Women: "La salvezza il coronamento di un grande percorso"
Nessun commento
Ven 23 Giugno 2023 14.00
Christian Larghi, vicepresidente del Como Women
Como,

«Con il presidente Stefano Verga non c’è mai stato uno screzio, siamo prima di tutto grandi amici e poi due persone ambiziose e che la vediamo sempre alla stessa maniera». Christian Larghi è da tre anni il vicepresidente del Como Women, tre anni intensi nei quali la società comasca è prima arrivata in serie A per poi conquistare una brillante salvezza.

 

 

«Sono arrivato al Como Women nel 2020, quando la squadra era stata promossa dalla C alla B nella stagione poi interrotta dalla pandemia. In questi anni abbiamo fatto davvero un bel percorso, soprattutto dopo la prima stagione di serie B al termine della quale – ricorda Larghi – abbiamo cambiato tantissimo, sia a livello di staff tecnico che di giocatrici, penso sia stata quella l’estate decisiva, dove sono state gettate le basi per la promozione in serie A».

In tre anni per Larghi e tutto il Como Women due grandi successi, prima appunto la promozione, quindi la salvezza di quest’anno, in un campionato per la prima volta professionistico: «Non saprei scegliere quale tra le due sia stata la soddisfazione più bella, ma di sicuro posso dire che la salvezza è stata un po’ come il coronamento della gioia per la promozione, perché se fossimo retrocessi subito quella vittoria di fatto non sarebbe valsa a niente. Paura di non farcela nel corso della stagione? Assolutamente no – continua il vicepresidente del Como Women – perché sono sempre stato convinto dell’ottimo lavoro fatto dallo staff tecnico e dell’impegno delle ragazze».

Como Women sempre più ambizioso in vista del prossimo anno? Lo ha dichiarato più volte il presidente, non può che confermarlo anche il vice: «Come detto io e Stefano siamo sempre in sintonia, e soprattutto siamo grandi sognatori. Sappiamo che giochiamo in un campionato molto competitivo, giochiamo contro squadroni come Juventus, Roma e molte altre, però vogliamo credere nella possibilità di migliorare. Obiettivo poule scudetto? Perché no, veniamo da un settimo posto – conclude Larghi – e sarebbe bello il prossimo anno riuscire a entrare nelle prime cinque».

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati