Como,
Al ristorante “Terzo Crotto” di Cernobbio è andata in scena la cena di fine stagione del Como Women, che ha conquistato quest’anno la salvezza al suo primo campionato di serie A...
Alla cena erano presenti tutti i numerosi sponsor che hanno sostenuto il presidente Stefano Verga nel corso di questa stagione, oltre allo staff tecnico e dirigenziale e alla quasi totalità delle calciatrici: alcune di loro infatti erano già partite per le vacanze. Una serata di festa, con il locale interamente addobbato con striscioni che ricordavano la serie A mantenuta quest’anno dal Como Women, e nella quale è stato anche salutato mister Sebastian de la Fuente, il tecnico dei miracoli che negli ultimi due campionati ha prima portato la squadra in A e poi l’ha brillantemente salvata, e che è in procinto di accasarsi alla Fiorentina.
Non potevano mancare le parole del presidente Stefano Verga, ancora radioso e sorridente per il raggiungimento della salvezza e più che mai determinato e voler proseguire il percorso il prossimo anno, puntando magari a migliorare ancora i risultati: «Ci siamo ritrovati un’ultima volta in stagione, insieme a tutte quelle persone che ci hanno aiutato nel corso della stagione, per festeggiare la fine delle ostilità e il raggiungimento di questa importantissima salvezza. Ora le ragazze vanno meritatamente in vacanza, ma noi continuiamo a lavorare e inizieremo già a pensare alla prossima stagione e all’allestimento della nuova squadra». Una prossima stagione dalla quale, non è una novità, il numero uno del Como Women si aspetta un passo avanti: «Innanzitutto dovremo puntare a rimanere ancora in serie A, ma non solo. Vogliamo fare qualcosa in più, puntare in alto e cercheremo di essere più bravi degli altri».
Dopo la cena di fine stagione, è arrivato il rompete le righe ufficiale. Anche tutte le calciatrici che non erano già partite sono state liberate e sono andate in vacanza. Molte di loro – almeno questa sarebbe l’intenzione societaria, ribadita più volte anche dal direttore generale, Miro Keci – potrebbero tornare il prossimo anno, nell’ottica dell’obiettivo di riconfermare gran parte del gruppo che ha ben fatto quest’anno.
Una novità però – come ormai ampiamente noto – ci sarà, e sarà in panchina, con l’avvento di Marco Bruzzano, vice di de la Fuente nelle ultime stagioni e annunciato in maniera ufficiale dalla società con un comunicato. Alla cena finale non sono mancati gli applausi e i ringraziamenti per lo stesso de la Fuente, salutato come da tradizione con una torta in faccia. Ora è tempo di vacanza, ma il Como Women vuole tornare protagonista anche il prossimo anno. Di seguito il comunicato ufficiale che annuncia Bruzzano come nuovo allenatore.
La società F.C. Como Women comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Marco Bruzzano.
Bruzzano, che vanta una Laurea in Scienze Motorie, i corsi da allenatore UEFA C, UEFA B e UEFA A, e il diploma Match Analyst Pro, lavora già da due anni all’interno dello staff tecnico del club lariano. Al Como Women, ha svolto il ruolo di vice allenatore nelle ultime due stagioni, ricche di successi e soddisfazioni. Al suo primo anno come vice allenatore, il classe 1993 ha portato il club di Stefano Verga ad ottenere la storica promozione dalla Serie B alla Serie A. Nella seconda stagione, quella appena conclusasi, è stato, invece, uno degli artefici della salvezza, obiettivo stagionale raggiunto con tre giornate di anticipo.
Marco Bruzzano ha già debuttato sulla panchina del Como Women in Serie A, nella gara del 30 settembre 2022 allo stadio Ferruccio tra Como ed Inter. Una partita tra il suo futuro ed il suo passato, dato che nella sua carriera professionale Bruzzano ha lavorato nelle giovanili dell’Inter femminile per 5 anni, passando dall’under 14 fino ad arrivare alla Primavera.
La società desidera rivolgere a Marco Bruzzano e ai suoi collaboratori un caloroso augurio di buon lavoro e una stagione ricca di soddisfazioni insieme.
@Lariosport © riproduzione riservata
|