MONDIALI DI TRAIL - Francesco Puppi c'è, in Austria arriva un argento a squadre
Il guanzatese, sesto assoluto, conquista un'altra medaglia mondiale confermandosi un top
Ven 9 Giugno 2023 18.00
Francesco Puppi, argento a squadre ai mondiali di trail
Como,Il guanzatese Francesco Puppi si conferma un campione della corsa in montagna. Ai Campionati Mondiali di trail e corsa in montagna in programma dal 7 al 10 giugno a Innsbruck in Austria, Puppi ha trovato un'altra medaglia iridata, vincendo un fantastico argento a squadre nel trail corto.
E' mancato il podio individuale - come in occasione degli scorsi mondiali in Thailandia -, ma Francesco, sesto al traguardo, torna in Italia con un'altra medaglia, quella di argento a squadre. Nel tracciato lungo più di 45km, Puppi ha a lungo sognato a lungo le prime tre posizioni, ma nel finale si è dovuto accontentare di un grande sesto posto che lo conferma tra i migliori interpreti della disciplina .
Decisivi per l'argento, oltre al sesto posto di Puppi, anche la terza posizione dell'esordiente lecchese Luca Del Pero e la buona classifica di Cristian Minoggio . A vincere la gara è stato il norvegese Stian Angermund (bicampione del mondo), seguito dal britannico Thomas Roach, ha chiuso il podio, come detto, Luca Del Pero con il bronzo.
Italia che, visto il felice precedente asiatico, partiva tra le squadre favorite e ha confermato il pronostico issandosi ancora una volta tra le potenze mondiali del trail run corto .
@Lariosport © riproduzione riservata
I commenti degli utenti
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.