Como,
La mezza maratona di Formentera ha parlato comasco. Erano due – Manuel Molteni e Andrea Nitri – i runner della nostra provincia presente alla 21km dell’isola delle Baleari. Una bella esperienza in una location unica abbinata a una gara sportiva. Perché sì, anche a livello di risultati, la delegazione comasca ha detto la sua.
Il caldo non ha influito sulle prestazioni e Manuel Molteni, dopo una lunga battaglia, ha dovuto cedere, concludendo la propria fatica al secondo posto. Ottimo il crono dell’atleta del Villaguardia che, oltre al suo record personale di 1 09’ 38”, ha stampato anche il secondo tempo all time della gara. Ha terminato più dietro Andrea Nitri che ha corso poco sotto l’ora e 40 (1 38’ 41” il suo crono).
Molteni e Nitri non sono solo amici nella corsa, ma insieme sono i fondatori di Health Hub, il moderno polo salute di Lurate Caccivio per sportivi ma non solo. Dalla loro esperienza nel campo medico è nato anche il volume – già acquistabile su Amazon - “I 6 pilastri della salute: attività fisica, movimento e sport”. Il testo presenta i vantaggi che ogni uomo può ricavare a livello di salute tramite la pratica dall’attività fisica. “I 6 pilastri della salute: attività fisica, movimento e sport” è un libro completo che offre i benefici dell’esercizio fisico regolare coprendo tutti gli aspetti del “rimanere attivi”.
Uno degli elementi più avvincenti è posto sulle modalità tramite le quali l’attività fisica può giovare al corpo e alla mente: dalla riduzione del rischio di malattie croniche, al miglioramento della salute mentale e delle funzioni cognitive. “I 6 pilastri della salute: attività fisica, movimento e sport” spiega in modo convincente perché il movimento dovrebbe essere una parte essenziale della nostra vita quotidiana.
I 6 pilastri della salute: attività fisica, movimento e sport, libro di Nitri e Molteni

@Lariosport © riproduzione riservata
|