Como,
Ospiti di Gianluca Zambrotta all’Eracle Sports Center di San Fermo, è stato presentato il Vertical Lago di Como 2023, la gara di sola salita (4,7km x 1150d+) organizzata dal Missulteam che da Carate Urio porta alla cima del Monte Colmegnone in programma per il 21 maggio.
Una competizione che per la spettacolarità del tracciato e per la sua durezza si preannuncia essere una vera chicca nel panorama del trail comasco e non solo, e i numeri degli iscritti (al momento 116 ma ci si può ancora iscrivere) stanno proprio a testimoniarlo. Tra i “big” sono confermati Andrea Acquistapace, Davide Milesi, Mattia Raimondi, dovrebbero presenziare anche i comaschi Manuel Molteni e Ilaria Bianchi.
Il Vertical del Lago di Como, patrocinato dal Csi di Como, insieme alla Culman, il Cuv e il Tramezzina Vertical, fa parte del trofeo provinciale vertical. Grande attenzione è stata riservata dal Missulteam anche alla viabilità e visto la carenza di parcheggi presenti a Carate Urio, la società ha organizzato 4 bus navette che porteranno gratuitamente gli atleti da Tavernola alla partenza della gara.
«Ci stiamo impegnando molto per la riuscita della gara – le parole di Andrea Crosato, presidente del Missulteam -. I numeri degli iscritti sono più che buoni, non vediamo l’ora che arrivi il 21 maggio».
La presentazione all'Eracle Sports Center del Vertical del Lago di Como

@Lariosport © riproduzione riservata
|