Como,
Manca sempre meno alla prima edizione del Monte Bisbino Trail (MBT), il trail di 17km (1250d+) che dalla riva di Cernobbio arriva fino alla cima del Monte Bisbino per poi far ritorno in riva al lago. Una gara spettacolare che già prima del suo inizio - fissato per domenica alle 9 - ha fatto registrare una grande risposta: sono già 170 gli atleti iscritti e, prima della chiusura delle iscrizioni fissata per domani sera (ISCRIVITI QUI), si punta ad arrivare a 200 runner.
Nella sala degli Stemmi del comune di Cernobbio è stata presentata la gara, organizzata dalla sapienti mani dell'Aries Como, società che cura la Mezza Maratona di Como e il Cuv, in collaborazione con il comune di Cernobbio.
«La competizione è stata messa in piedi in 4 mesi, grazie anche all'aiuto del comune di Cernobbio - le parole in coro di Maria Pinto e Stefano Russo, presidente e vice dell'Aries -. Siamo veramente contenti anche della partecipazione dei commercianti del paese che ci hanno aiutato economicamente e hanno sponsorizzato tutti i nostri ristori».
Gara che ha avuto l'onore di ricevere anche il riconoscimento Itra e a tutti i finisher verrà dato un punto Itra. Ma non solo una corsa per gli adulti, a margine del Monte Bisbino Trail, ci sarà anche una Kids Run che partirà alle 9.45 e vedrà correre Esordienti e Ragazzi nel centro di Cernobbio.
GUARDA IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DELLA GARA
Un'immagine della conferenza stampa del Monte Bisbino Trail

@Lariosport © riproduzione riservata
|