Como,
Ottimi risultati per i tennisti del New Lario Park che impegnati in tutta Europa si sono fatti valere. Non solo appuntamenti nazionali per i giovani atleti della squadra élite della Sampayo High School che hanno concluso negli ultimi giorni una serie di importanti tornei internazionali ETA, tra Croazia, Grecia, Armenia, Bosnia, Portogallo, Svezia e Finlandia.
Sono arrivate importanti vittorie Riccardo Galbiati, Pietro Sala (allenato dal maestro Charpentier) e Ivo Sampayo, accompagnati nel loro percorso dai maestri Stefano Gervasoni e Daniel Sampayo, buonissime prestazioni anche per Tommaso Cima e Pietro Butti.
«I ragazzi si impegnano sempre al massimo - commenta il maestro Sampayo - sia nello sport che nello studio. Il tennis è uno sport che non si impara in pochi mesi. Noi lasciamo che il tempo e l’esperienza siano fondamentali nel miglioramento di ogni atleta».
«È dura ma ce la sto mettendo tutta – il commento di Ivo Sampayo, giocatore della Sampayo High School -. La scuola mi sostiene anche quando gioco in queste trasferte lontane e riesco così a organizzarmi con lo studio. Grazie ai miei professori, nonostante le tante assenze, sono riuscito a essere in pari con il programma. Il mio obbiettivo? Mi piacerebbe giocare il prestigioso torneo Orange Bowl in Florida a dicembre 2023».
Ivo Sampayo, giocatore della Sampayo High School

@Lariosport © riproduzione riservata
|