Como,
Como Nuoto, gli uomini continuano a stupire: per la squadra maschile impegnata in serie A2 maschile di pallanuoto terzo successo consecutivo. Battuta Sori 10-6, in una gara inizialmente equilibrata.
Ancora battute in A1 femminile le Rane Rosa. Una sconfitta per 4-11 che fa male, maturata in casa, contro Trieste...
COMO NUOTO-PALLANUOTO TRIESTE 4-11
COMO NUOTO: Frassinelli, M. Romanò, Fisco, Tedesco, Borg, Giraldo, Bianchi 3, Iannarelli, B. Romanò, Lanzoni 1, Cattaneo, Radaelli, Volpato. All. Pisano
PALLANUOTO TRIESTE: Sparano, Vomastkova 1, De March 2, Sblattero, Marussi, Cergol 2, Klatowski 1, Colletta, G. Zizza 1, Vukovic, Riccioli 1, Santapaola 3, Ingannamorte. All. Zizza
Arbitri: Cavallini e Sponza
NOTE - Parziali: 2-2; 1-4; 1-1; 0-4. Nessuna uscita per limite di falli; superiorità numeriche Como Nuoto 0/2+1 rigore, Pallanuoto Trieste 3/7.
BUSTO ARSIZIO - Una Pallanuoto Trieste autoritaria regola con un secco 4-11 il Como Nuoto. È questo l’epilogo della gara di Busto Arsizio, valida per la quarta giornata del campionato di serie A1 femminile. Una partita sulla carta alla portata delle Rane Rosa, ma che invece le ospiti si sono aggiudicate senza troppa fatica. Il risultato penalizza oltremisura le ragazze di coach Pisano che restano in partita per tre tempi e si disuniscono nel finale.
Como si porta avanti con Bianchi (1-0), Riccioli impatta in superiorità (1-1) e Guya Zizza sigla il suo primo gol in A1 (1-2) prima del pareggio firmato Bianchi (2-2). Trieste costruisce gioco con continuità e nella seconda frazione cerca la fuga. Santapaola segna due reti di pregevole fattura per il 2-4, Bianchi (tripletta) rimette in scia la squadra di casa (2-4), le stoccate di Klatowski e De March valgono il +3 (3-6) di metà partita. Nella terza frazione il ritmo scende. Lanzoni trasforma il rigore del 4-6, De March risponde in superiorità: 4-7 a 8’ dalla fine. Il quarto periodo è un monologo alabardato.
SERIE A1 DONNE: RISULTATI - CLASSIFICA - PROSSIMO TURNO
COMO NUOTO RECOARO-FUTURENERGY R.N. SORI 10-6
COMO NUOTO RECOARO: Viola, Bini, Bet 2, Birigozzi, Szabo, Sala, Beretta 2, Marchetti 4, Ciardi 2, Pellegatta, Ghioldi, Fusi, Bianchi. All. Zimonjic.
FUTURENERGY RINNOVABILE R.N. SORI: Benvenuto, Giovanni Congiu, Giordano, Mugnaini 3 (1 rig.), Villa 1, Tanganelli, Navone, Penco 1, G. Cocchiere, E. Cocchiere 1, Benvenuto, Giosuè Congiu, Olcese. All. Ferreccio.
Arbitri: Braghini e Torneo.
NOTE - Parziali 3-3, 1-1, 3-0, 3-2. Usciti per limite di falli G. Cocchiere (S), Giovanni Congiu (S) e Fusi (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Como Nuoto Recoaro 4/12; RN Sori 2/9 +1 rig.. Nel terzo tempo A. Benvenuto (S) para un rigore a Pellegatta (C).
MONZA - Successo casalingo della Como Nuoto che supera 10-6 la Rari Nantes Sori: 3 vittorie su 3 per la squadra di coach Zimonjic. Dopo due tempi giocati all'insegna dell'equilibrio, il tabellone segna 4-4. Sono i padroni di casa a riuscire ad allungare per primi in maniera decisiva piazzando un break di 4-0, firmato da Ciardi, Beretta e due reti di Marchetti (quaterna) tra il terzo e il quarto periodo (8-4). Mugnaini interrompe la striscia positiva degli avversari, ma Beretta ed Emanuele Cocchiere mettono al sicuro il risultato. Ininfluente il gol di Bet a pochi secondi dalla sirena.
SERIE A2 UOMINI: RISULTATI - CLASSIFICA - PROSSIMO TURNO
@Lariosport © riproduzione riservata
|