replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Vela: è stato un fine settimana di grandi soddisfazioni per lo Yacht Club Como
Tra Ispra e Punta Ala gli atleti comaschi si sono distinti mietendo successi
Nessun commento
Mar 8 Settembre 2020 13.45
Vela, Yacht Club Como
Como,

E’ stato un altro fine settimana di grande vela quello che ha contraddistinto il primo week end di settembre per gli atleti dello Yacht Club Como. Un’estate trascorsa praticamente senza sosta, tra allenamenti, trasferte e regate...

 

 

Le classi Bug e RS Feva sono state protagoniste di prove di grande rilievo per qualità e risultati, che portano la bandiera del circolo velico comasco a sventolare sopra a tutte le altre, tra la soddisfazione di atleti, allenatori e tifosi.

BUG – 6 Settembre – Ispra

A Ispra non c’è spazio per nessun altro sul podio della regata zonale della XV Zona. Il podio è interamente firmato Yacht Club Como. Regata affronta dal mattino con vento iniziale di 10-12 nodi, calato durante la terza e ultima prova.

Primo classificato Federico Mezio, classe 2006, si impone su tutti i partecipanti, con un parziale di due secondi e un primo posto. Cinque sono i punti che gli permettono di conquistare la vetta della classifica di questa regata della classe bug. Secondo classificato Ludovico Caresani, classe 2007, si piazza al secondo posto, con un’ottima prestazione, segnata dalla vittoria di una delle tre prove di regata.

Terzo posto, ancora Yacht Club Como, per Giulia Ghiringhelli, classe 2006 e prima tra le donne. Miglior parziale al secondo posto, colleziona 11 punti, come il compagno di squadra Caresani. Tanto le basta per conquistare il terzo posto del podio, andando a completare un podio su cui sventola solo la bandiera dello Yacht Club Como.

Ottimi anche i piazzamenti degli altri componenti della squadra al Trofeo Osvaldo Mazotti: Tommaso Puntello, classe 2006, settimo classificato, Tommaso Grondona, del 2005, decimo classificato e Filippo Puntello, il più giovane a vestire la maglia Yacht Club Como, è quindicesimo.

 

Prossimi appuntamenti:

Sabato 12 e domenica 13 settembre sul Lago d’Orta

26 e 27 Settembre a Livorno Campionato Nazionale

 

RS FEVA – 1-5 Settembre – Punta Ala

E’ il Campionato Italiano Giovanile a vedere impegnati a Punta Ala gli atleti della classe RS Feva dello Yacht Club Como. La stagione è stata un crescendo di prestazioni e sfide per questa classe che aveva inizialmente in programma solo le prove zonali e che poi ha dimostrato la qualità per approcciare anche regate di livello nazionale. La località grossetana ha infatti ospitato i 79 equipaggi del Campionato Italiano giovanili in doppio della Classe RS Feva, dando vita ad uno spettacolo sportivo avvincente: gare disputate 14, scartate 1, valide 13.

Regata record per partecipazione, in un’unica flotta, con gare svolte tutte con vento tra i 14 - 16 nodi, che rendo di maggior rilievo l’impresa degli atleti dello Yacht Club Como. Bella, anzi, bellissima la prova di Luca Salvago e Francesca Vigevani che si distinguono tra le vele degli altri circoli italiani e chiudono l’appuntamento nazionale al dodicesimo posto.

Sabrina Borsatti e Sofia Vismara, in forza allo Yacht Club Como chiudono con uno straordinario quattordicesimo posto, prime classificate come equipaggio femminile, dando prova di eccellente affiatamento e forma fisica. Più difficile la prova per Aldo Fittante e Micol Borsatti che chiudono al 51° posto, ma che, dopo un inizio faticoso, hanno preso confidenza con la regate e migliorato di gara di gara la loro prestazione.

 

Prossimi appuntamenti:

Campionato Zonale sabato e domenica 12 e 13 Settembre a Colico

Campionato Zonale 27 settembre Colico

Campionato Zonale 4 ottobre Domaso

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati