Como,
Il Rugby Como doveva vincere, per intascare con largo anticipo il pass per la seconda fase del campionato di serie C2, quella per la promozione, e così è stato. Il Tradate però, consapevole dell’importanza della posta in palio, ha venduto cara la pelle ed ha costretto i Cinghiali a stare sul “chi va là” sino all’ultimo istante: finale 8-10 per Como.
TRADATE-RUGBY COMO 8-10
Marcatori: p.t. 21’ meta Turconi trasf. Viganò , 31’ meta non trasf. Tradate, s.t. 10’ piazzato Viganò, 15’ piazzato Tradate.
COMO: Basil (4’ st Napione), Mangiacasale, Verga, Testoni (14’ st Mauro), Turconi, Viganò, Graziano, Catalano, Albertani, Longatti, Bartesaghi, Bernasconi, Livio (1’ st Militerno), Bosco, Marconi (33’ st Broggi). A disp. Marra, Bianchi, Di Rubbio. All. Pennestrì.
TRADATE I comaschi hanno portato a 10 le lunghezze di vantaggio proprio sui varesini e il primo obiettivo stagionale è sempre più a portata di mano. Anche se il quindici del presidente Michele Cerbo non dovrà commettere passi falsi nei prossimi due impegni (in casa con il Rosafanti e nel derby in trasferta con il Varese) prima di dedicarsi al “doppio big match” contro Valcuvia e Malpensa, per tentare l’assalto al primo posto.
A Tradate è tornato in panchina, dopo due settimane di assenza, per motivi personali, coach Edoardo Pennestrì. Parte bene Como che trova la meta con Massimo Turconi. Il piede “caldo” di Riccardo Viganò, vince anche il campo pesante, e spedisce la palla ovale, tra i pali per i due punti in più della trasformazione.
Il mediano di apertura sarà decisivo anche più tardi quando sfrutterà in maniera perfetta il calcio di punizione, mettendo la palla tra i pali per i tre punti che faranno la differenza. Nella ripresa esordio in prima squadra dell’Under 18, Lorenzo Broggi. Migliore in campo Omar Albertani.
RUGBY C/2 - GIRONE 1 - Risultati e classifica

@Lariosport © riproduzione riservata
|