Como,
Seconda tappa della Dakar 2019 un po' sfortunata per Jacopo Cerutti: il pilota comasco infatti resta senza benzina a metà gara per un problema al tubo dei serbatoi, perdendo così sette minuti preziosi...
DAKAR 2019 - DAY 2
8 gennaio 2019
Che fatica oggi e soprattutto che sfortuna!
Jacopo è rimasto senza benzina nel mezzo della prova.
Il livello e la difficoltà di questo stage ha portato Jacopo nel vivo della Dakar: alle 5 lunghe ore sulle dune, a ritmo molto elevato, si è aggiunta un ulteriore complessità che lo ha rallentato e messo in difficoltà.
Era 25° quando al km 200 il tubo che collega i due serbatoi si è staccato lasciandolo senza benzina.
Riconoscendo subito il problema si è fermato e ha provato in più modi a risolverlo, ma alla fine è stato costretto a fermarsi un’altra volta per smontare il serbatoio e collegarlo al tubo.
Perde così 7 minuti preziosi.
“Peccato perché mi sentivo sicuro e stavo andando bene ma purtroppo gli imprevisti possono capitare! Successivamente ho provato a riguadagnare i minuti persi, ma la fine della speciale era velocissima e molto difficile perché piena di buche. Non ha voluto rischiare”.
Finisce questo secondo stage 33°.
Nella tappa di domani si sale a 2328 metri sopra il livello del mare, giungendo nella cosiddetta “Città Bianca” di Arequipa.
Da San Juan de Marcona i piloti si sposteranno con il bivacco ad Arequipa: 331km di speciale e 468 di trasferimento.
Uno stage di 799 km in cui bisognerà fare molta attenzione ad affrontare alcuni punti caratteristici:i profondi canyon di Cotahuasi e di El Colca le maggiori insidie per i piloti.
Forza Jacopo!
#staytuned
Jacopo concludendo la giornata di oggi, come promesso, ha già donato 200€ all’associazione “Bambini Fragili”

@Lariosport © riproduzione riservata
|