Como, Lun 1 Dicembre 2014
Csi Open a 11, cat. A: vittorie per Valbasca B e San Giuseppe, in attesa delle prime
Torna al successo la Valbasca; altra sospensione, stavolta a Grandate

In attesa delle gare delle prime due, salgono in classifica Valbasca B e San Giuseppe; ritorna al successo anche la Valbasca A, altra sospensione per animi troppo accesi, questa volta a Grandate.

 

 

$ADS2

 

 

Sei punti in pochi giorni per la Valbasca B, che è ancora in attesa delle decisioni del giudice sportivo in merito alla sospensione della partita con il Real Sagnino: mercoledì è arrivato il 5-0 sul campo dei Cacciatori delle Alpi (gara rinviata due settimane fa per pioggia e recuperata dopo l'inversione di campo), sabato il 3-2 sul campo della Sanrocchese, firmato dalle reti di Gallicchio, Cherchi e Fiore.

Risponde anche il San Giuseppe, al terzo successo consecutivo: 3-1 alla Gagginese con un rigore di Visconti nel primo tempo, il raddoppio di Bartolotta nella ripresa e la rete di De Santis nel finale. Buona Gagginese comunque, penalizzata da un arbitro approssimativo su entrambi i fronti (un rigore solare non visto sul 2-0 per gli ospiti) e a segno proprio all'ultimo istante con Damiani.

Ritrova la vittoria la Valbasca A, che era precipitata in una lunga crisi dopo il successo nella prima di campionato: sul campo di un Cernobbio Calcio privo di Brighenti squalificato la gara si decide nella parte finale del secondo tempo. Uno scatenato Loffredo infila due reti in pochi minuti, Rotta segna il 3-0 e nel finale accorcia Forzano di testa.

Ancora un brutto episodio e una sospensione, la seconda dopo quella di sette giorni fa a Lipomo: a Grandate, il San Michele B, in doppia superiorità numerica, si fa rimontare due reti, ritorna in vantaggio con un gol a sua volta molto contestato dai padroni di casa. Le proteste della Grandatese inducono l'abritro a sospendere così la gara, ora sarà il giudice sportivo a decidere.

Tre posticipi stasera: San Michele Senior e Albate Calcio vogliono di nuovo allungare, e ospitano in casa Falange e Nuova Terraneo. Per il Real Sagnino invece sfida ai Cacciatori delle Alpi.

 

 

$ADS2

 

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata