Como, Ven 28 Novembre 2014
Promozione A: è la domenica dell'atteso derby degli ex, Maslianico-Portichetto
Un Mozzate in crisi e nel caos (si è dimesso il dg Mantegazza) riceve il Roncalli

È arrivata finalmente l’ora del derby: domenica va in scena l’attesissima sfida tra Maslianico e Portichetto con le due squadre imbottite di ex. Altra gara proibitiva per il Mozzate, la capolista Tradate ospita la Lentatese…

 

 

$ADS2

 

 

Neanche tre mesi fa il Maslianico, dopo aver fatto spesa in casa del Portichetto con gli arrivi di Bridarolli, Capra, Pepè Sciarria e Borghi, si preparava ad iniziare la stagione con l’obiettivo dei playoff. I cugini del Portichetto, invece, con una campagna acquisti oculata ma meno altisonante (tra cui gli arrivi, proprio dal Maslianico, di Capelli, Cipriano e Vittani) si affacciava all’ennesima stagione con l’obiettivo della salvezza. La classifica, oggi, vede però una squadra proprio laddove ci si sarebbe aspettata l’altra: il Portichetto di Roncoroni, in serie utile da cinque gare, è in zona playoff; il Maslianico di Manzo, dopo due sconfitte consecutive, è precipitato in zona playout. Senza dubbio sarà un bel derby in cui tutti e tre gli esiti sono possibili.

Impegno durissimo per il Mozzate che, dopo la sconfitta con la capolista Tradate e le conseguenti dimissioni del dg Mirko Mantegazza, affronta (nuovamente in casa) il Roncalli, seconda forza del girone e senza sconfitte da nove gare. I ragazzi di Giussani (squalificato), in attesa dell’apertura del mercato, hanno un disperato bisogno di punti per risalire dal fondo classifica.

Il Tradate ospita la Lentatese, che non vince da quattro turni, per continuare il suo sorprendente cammino da capolista. L’Union Cairate terzo in classifica fa visita ai milanesi dell’Alcione, squadra in flessione con soli 3 punti racimolati nelle ultime 4 uscite.

Chi sta benissimo è invece il Gavirate, imbattuto da 7 gare e impegnato sul campo del Busto 81. Sfida playoff è anche quella tra Castellanzese e Uboldese, due squadre in cerca di riscatto dopo le sconfitte di domenica. Reduci invece dalle vittorie dell’ultimo turno, Olimpia e Union Villa Cassano vogliono confermare il proprio momento di forma per conquistare punti pesanti in chiave playoff.

Chiudono il programma della quattordicesima giornata due gare importanti in ottica salvezza: quella tra Rhodense e Universal e quella, ancora più delicata, tra Base 96 e Marnate Nizzolina, in cerca di un successo che manca rispettivamente da 7 e 6 partite.

 

 

$ADS2

 

 

 

I TOP PLAYER LARIOSPORT DEL 23 NOVEMBRE

 

 

 

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata